giovedì, Aprile 25, 2024

Birmania – Oltre 2500 sfollati,scontri tra gruppi buddisti e militari

In Birmania almeno 2.500 civili sono fuggiti dalle loro case, nello Stato occidentale di Rakhine, per gli intensi combattimenti armati fra l’esercito birmano e un gruppo ribelle buddista.

Lo ha reso noto un portavoce delle Nazioni Unite. Rakhine è lo Stato dove abita la minoranza musulmana dei Rohingya, contro i quali le forze armate birmane sono accusate dall’Onu di aver compiuto operazioni di pulizia etnica.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles