Birgit Kos rilancia il look di inizio 2000 per Mango

La modella olandese Birgit Kos sfoggia i look dei primi Anni 2000 scelti da Mango in occasione della prossima estate.

0
241
Birgit Kos per Mango
Birgit Kos con gli abiti Mango (Screenshot Instagram)

A poche settimane dall’arrivo dell’estate, Mango propone dei look che traggono ispirazione dai primi Anni 2000. L’azienda di moda spagnola ha realizzato un servizio fotografico che mette in evidenza le tendenze dei Millennial fra top corti, minigonne e decorazioni con volant. Protagonista degli scatti è la modella olandese Birgit Kos, immortalata su uno sfondo caratterizzato dalla presenza delle orchidee.

Le tendenze dei primi 2000 tornano alla ribalta con Mango

I dettagli che possono più o meno ricordare i look estivi dei primi Anni 2000 secondo Mango sono soprattutto gli orecchini a farfalla e le borse con effetto satinato. I colori prevalenti scelti dal brand catalano e valorizzati dalla bellezza di Birgit Kos sono soprattutto le tonalità pastello oppure quelle più vivaci come il rosa chewing-gum, il viola malva e il blu brillante. In merito alle fantasie, spiccano in particolar modo i pois dalle colorazioni sgargianti. Non mancano i glitter, splendidi protagonisti della moda dell’inizio del XXI secolo. Il make-up della modella olandese si distingue per l’ombretto luminoso, mentre i capelli sono lisci con punte vistose.

Matilde Vedove è il volto noto di Jail Jam P/E 22

Birgit Kos adora i paesaggi svizzeri

Birgit Kos di recente ha rilasciato un’intervista all’edizione olandese di Vogue, nella quale ha parlato della sua passione per la Svizzera. La modella vive a Zurigo da cinque anni: non è una città tipica del mondo della modam abituata al glamour, ma è una realtà che offre splendidi e rilassanti paesaggi. La top-model, parlando della sua preferenza per il Paese elvetico, ha dichiarato: “Non si va in Svizzera per la moda o per la tradizione culinaria. È la natura da favola che la rende così speciale. La vita in Svizzera può essere paragonata a quella dei Paesi Bassi – ha proseguito Birgit Kos – qui la vita lavorativa è centrale e le persone sono riservate. Ciò non rende questo Paese una destinazione noiosa per le vacanze, devi solo sapere cosa stai cercando. Ciò che rende questo paese così speciale, secondo me, è la bellissima natura a due passi dalla città”.