Biocarburanti Neste: il nuovo diesel in arrivo dalla Finlandia

Neste MY Renewable Diesel ovunque nel mondo

0
1687
biocarburanti neste

Si chiamano MY Renewable Diesel, sono i nuovi Biocarburanti Neste, la società che li produce è Finlandese. Sono completamente ecologici e rispettano l’ambiente che ci circonda, sono inoltre rinnovabili al cento per cento. Ora che l’attenzione al clima è alta, questa scelta potrebbe segnare il ritorno dei modelli alimentati a gasolio in tutti i mercati mondiali.

Leggi anche: Giornata del biodiesel, nel rispetto della natura

Biocarburanti Neste: il futuro ecologico del diesel

Sono enormi i vantaggi per cui è preferibile scegliere questo tipo di diesel rispetto a quello tradizionale. La prima questione è la CO2 che verrebbe ridotta al limite, si arriverebbe a bassi consumi e sarebbe un risparmio non indifferente di denaro. Inoltre i chilometri non scalerebbero come con le auto a batteria, perché l’auto sfrutterebbe l’energia elettrica per funzionare. Ma utilizzando il Neste MY Renewable Diesel il carbonio è puro, quindi la combustione avviene con la massima efficienza.

Biocarburanti Neste: mantiene il motore più pulito

Infine grazie alle alte percentuali di Cetano mantiene il motore più pulito rispetto al diesel tradizionale. E questo può essere un ulteriore vantaggio perché l’auto avrebbe così bisogno di pochissima manutenzione. Neste MY Renewable Diesel è adatto per condizioni climatiche molto fredde (fino a -34 C). Le sue prestazioni a freddo sono migliori del diesel tradizionale, questo perché il Cetano aiuta nelle fasi di avviamento e accelerazione.


Salone di Francoforte 2019 nel segno di auto elettriche e ibride


Ma qui arriva la notizia più inaspettata e importante, grazie ai Biocarburanti Neste è stato verificato che si riducono le emissioni di Gas Serra del 90 per cento rispetto al diesel tradizionale. Una buona notizia per poter salvaguardare il Pianeta Terra dall’incubo dell’inquinamento ambientale che sta facendo danni a tutto L’Ecosistema Terrestre.

Biocarburanti Neste: un diesel innovativo

Neste attraverso le raffinerie di Rotterdam e Singapore, è il più grande produttore mondiale di biogasolio ottenuto solo da fonti rinnovabili. Ora sta allargando la sua rete distributiva aggiungendo altri 100 punti di vendita nei Paesi Bassi. Inoltre è giusto ricordare che Neste è attiva nei Paesi Bassi dal 2011, quando la raffineria di Rotterdam per prodotti rinnovabili ha iniziato le sue operazioni. L’anno scorso, Neste ha aperto un nuovo ufficio a Hoofddorp, appena fuori Amsterdam, che serve come punto di raccordo per controllare gli accordi con l’aviazione.

Neste MY Renewable Diesel ovunque nel mondo

Oltre ai Paesi Bassi, Neste MY Renewable Diesel è in vendita in Finlandia, Svezia, Estonia, Lettonia, Lituania e negli Stati Uniti in California e Oregon. Neste MY Renewable Diesel ha la stessa consistenza e composizione chimica del gasolio tradizionale, per questo può essere considerato un sostituto a tutti gli effetti. Il carburante può essere miscelato in qualsiasi rapporto con diesel fossile o utilizzato puro.


Emergenza inquinamento atmosferico


Ricordiamo che i nuovi Biocarburanti sono completamente compatibile con tutti i motori diesel. La distribuzione del carburante dalla raffineria alle stazioni di servizio e agli utenti finali sfrutta per la raffinazione la tecnologia NexBTL che è un’innovazione sviluppata e brevettata da Neste.

Commenti