sabato, Aprile 20, 2024

Billy Porter e Jimmy Choo: le nuove scarpe gender neutral

L’attore statunitense Billy Porter e l’azienda Jimmy Choo hanno collaborato insieme alla realizzazione di una nuova collezione di scarpe gender neutral, presentate per il Pride Month. L’idea è stata della direttrice creativa del brand, Sandra Choi, grande amica del cantante americano. Quest’ultimo ha dato una sua interpretazione personale di una serie di calzature storiche della società britannica, introducendo colori a tinta unita come l’oro oppure delle stampe animalier. Le taglie sono adatte a tutti, infatti vanno dal numero 36 al 45 europeo.

La collezione che vede coinvolto Billy Porter è unita ad un importante progetto: l’azienda infatti ha donato 100mila dollari a tutte le associazioni LGBT+ tramite l’iniziativa The Trevor Project. Sandra Choi ha definito il protagonista di Pose “un vero originale”, sottolineando quanto siano contagiosi il suo impegno e la sua energia.

La stilista ha poi ricordato che la moda da sempre consente a tutti di sognare, dunque non ci dovrebbe essere alcun limite per tutti coloro che vogliono provare “l’effetto trasformativo di calzare un paio di scarpe Jimmy Choo”. Infine ha sottolineato che quest’iniziativa punta a mettere in risalto valori di rilievo come quelli dell’uguaglianza e dell’accettazione.

Billy Porter: “Ci siamo divertiti un mondo”

Billy Porter ha rilasciato un’intervista a GQ Italia nella quale ha spiegato com’è nato il progetto delle nuove scarpe gender neutral. L’artista ha confermato che è stata Sandra Choi a proporgli questa collaborazione, e ha aggiunto che lui ha accettato volentieri “per via della mia smoderata passione per l’arte delle scarpe”. L’interprete di The Humbling ha quindi rivelato che si è sentito fin da subito coinvolto pienamente nel progetto, e ha dichiarato: “Ci siamo divertiti un mondo”.

Porter ha voluto dedicare alla madre le nuove scarpe firmate da lui per Jimmy Choo. Una scelta che è stata una sorta di omaggio, poiché la mamma, disabile, aveva il sogno di “poter camminare con un paio di scarpe col tacco”. Siccome non è mai riuscita a realizzare questo desiderio, adesso è il cantante stesso che vuole farne le veci pubblicamente.

Savage x Fenty: la collezione di Rihanna per il Pride Month

Infine Billy Porter ha affermato che la madre rappresenta “l’emblema del potere che può assumere il vero amore incondizionato”. L’obiettivo dei suoi modelli di calzature gender neutral è quello di liberare tutte le persone che si sentono oppresse dalle catene del pregiudizio e dei luoghi comuni.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles