Big Sean: “Single Again” è il nuovo singolo con Jhené Aiko

Big Sean pubblica il nuovo singolo "Single Again", brano in cui collabora proprio con la sua ex storica, Jhené Aiko.

0
1620

Il rapper americano Big Sean è tornato con un nuovo brano. Il singolo si intitola “Single Again” e si tratta di una canzone incentrata sul self love, un concetto che l’artista rende universale con le sue barre pur partendo da una situazione personale. Il titolo fa chiaramente riferimento alla fine della sua relazione con la cantante R&B Jhené Aiko, ex fidanzata con cui l’artista conserva comunque rapporti significativi: proprio di Jhené è infatti la seconda voce femminile che troviamo nel ritornello, una mossa abbastanza inaspettata, soprattutto considerato un titolo che potrebbe far pensare ad un testo astioso nel confronti di un’ex.

Su una produzione abbastanza soft e raffinata, Sean cavalca il beat con la giusta dose di energia riuscendo ad imporsi con un flow molto efficace ed un uso molto suggestivo della sua bella timbrica, sicuramente una delle più belle nello scenario rap degli ultimi anni. Jhené, che nonostante la sua fama in questo brano è accreditata solo come corista, aggiunge un tocco di ulteriore classe e raffinatezza ai ritornelli, creando un’atmosfera particolare ed interessante. Indipendentemente dalla fine della loro storia, la coppia rimane quindi molto affiatata dal punto di vista artistico, un segnale che lascia sperare in un futuro fatto di altre interessante collaborazioni.

Dinah Jane (ex Fifth Harmony) crea un capolavoro R&B con “SZNS”

“Sono di nuovo single, le/gli ho detto che sarebbe meglio restare solo amici, è venuto il momento di concentrarsi su me stesso” sono queste le frasi che entrambi agli artisti cantano all’unisono, generando un’atmosfera di pace e tranquillità che contrasta in toto con il classico stereotipo delle relazioni finite male. In uno scenario hip-hop in cui spesso artisti maschili si riferiscono con termini sessisti ed estremamente sessualizzati alle loro compagne, “Single Again” è una ventata d’aria fresca che sorprende positivamente l’ascoltatore generico; non sorprende invece che qualcosa del genere arrivi proprio da parte di un artista di talento come Big Sean.

Vedremo a questo punto se Jhené accetterà di buon grado di apparire anche nel video di “Single Again”. Per adesso auguriamo buona fortuna a Big Sean per il suo ritorno in scena, avvenuto con un brano di straordinaria qualità.