Biden visiterà Israele nei prossimi mesi

0
200
Biden scontento delle fughe di informazioni

Il presidente americano Joe Biden visiterà Israele nei prossimi mesi. La decisione è stata presa durante un colloquio telefonico con il primo ministro israeliano Naftali Bennett.

Biden visiterà Israele?

Il presidente americano Joe Biden ha accettato di visitare Israele nei prossimi mesi. Tale decisione è stata presa durante una telefonata con il primo ministro israeliano Naftali Bennett. Secondo quanto riferito dalla Casa Bianca, Biden e Bennett hanno discusso di sfide comuni, dei problemi di sicurezza regionali e globali condivisi, inclusa la minaccia rappresentata dall’Iran e dai suoi delegati. Durante la telefonata, Biden ha anche riaffermato il suo sostegno a Israele e alle sue esigenze di difesa. Il presidente americano ha sottolineato che ha accolto con favore lo stanziamento da parte del Congresso di 1 miliardo di dollari per ricostruire il sistema Iron Dome di Israele.  

La Casa Bianca ha anche riferito che i due leader “hanno enfatizzato il forte legame personale. Tale legame si è sviluppato dalla visita del primo ministro Bennett a Washington la scorsa estate”. “Questo rapporto personale ha animato il lavoro delle nostre squadre diplomatiche e di sicurezza nazionale. Ha consentito a entrambi i paesi di raggiungere posizioni comuni su questioni difficili”, si legge in una nota della Casa Bianca. La Casa Bianca ha infine affermato che Biden “ha preso atto degli sforzi in corso tra funzionari israeliani e palestinesi per ridurre le tensioni e garantire una conclusione pacifica periodo sacro del Ramadan”.


Leggi anche: Biden e Modi discutono di Russia