giovedì, Aprile 25, 2024

Biden terrà la prima conferenza stampa del 2022

Il presidente americano Joe Biden terrà la sua prima conferenza stampa del 2022. Biden risponderà alle domande dei giornalisti mercoledì 19 gennaio. Giornalisti e media si lamentano della mancanza di conferenze stampa formali. È infatti da marzo scorso che Biden non risponde alle domande dei giornalisti.

Quando Biden terrà la prima conferenza?

La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha riferito che il presidente Joe Biden terrà una conferenza stampa ufficiale alla Casa Bianca la prossima settimana. Si tratta della prima conferenza del 2022. Biden risponderà alle domande dei giornalisti mercoledì 19 gennaio.

Giornalisti e media sono sempre più critici sull’accesso a Biden. Si sono lamentati della mancanza di conferenze formali e interviste con i media. L’ultima conferenza stampa del presidente alla Casa Bianca risale a marzo 2021. Questo significa che da quasi un anno Biden non risponde alle domande dei giornalisti. Va però sottolineato che il presidente ha tenuto conferenze stampa durante i viaggi all’estero. Secondo una recente analisi, Biden ha tenuto solo nove conferenze stampa formali durante il suo primo anno di carica. Tra queste sono conteggiate anche conferenze stampa congiunte con i leader stranieri. Biden ha anche partecipato solo a 22 interviste alla stampa nel suo primo anno di presidenza.


Leggi anche: Human Rights Watch critica il presidente Biden

Biden-Trump: continua la sfida ad un anno di distanza

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles