giovedì, Luglio 18, 2024

Biden si unisce allo sciopero dei lavoratori

Il presidente americano Joe Biden si unisce allo sciopero dei lavoratori della General Motors in Michigan. Trump critica la decisione di Biden e annuncia che oggi si recherà anche lui in Michigan per tenere un discorso. L’attenzione dei due candidati verso il Michigan è comprensibile. Il Michigan, insieme a Wisconsin, Pennsylvania e Ohio, è uno stato chiave che potrebbe aiutare a determinare chi sarà il prossimo inquilino della Casa Bianca. 

Il presidente Biden si unisce allo sciopero dei lavoratori

Il presidente americano Joe Biden si è unito gruppo di lavoratori della General Motors in sciopero durante un picchetto a Detroit, in Michigan. Si tratta di un evento storico. Biden è infatti il primo presidente in carica a partecipare ad un picchetto. Rivolgendosi alla folla, Biden ha affermato che “i sindacati hanno costituito la classe media”. Ha poi elogiato i lavoratori per tutti i sacrifici che hanno fatto quando le loro aziende erano in difficoltà.

Scontro Trump-Biden

Partecipando allo sciopero, Biden ha lanciato un’offensiva contro il suo probabile avversario per le elezioni del 2024, l’ex presidente Donald Trump. Da settimane le campagne di Biden e Trump sono in bilico sul sostegno ai lavoratori del settore automobilistico. Trump ha passato gran parte della giornata di ieri a criticare la decisione di Biden di partecipare al picchetto. Trump ha affermato che “il mandato draconiano e indifendibile di Biden sui veicoli elettrici annienterà l’industria automobilistica statunitense e costerà il lavoro a innumerevoli migliaia di lavoratori del settore automobilistico”. “Questa non è altro che una trovata pubblicitaria del bugiardo Joe Biden per distrarre e illuminare il popolo americano dalle sue disastrose politiche Bidenomics che hanno portato a tanta miseria economica in tutto il paese”, ha detto il tycoon. La campagna di Biden ha invece insistito sul fatto che Trump stava semplicemente sostenendo i lavoratori per trarne vantaggio politico.

Trump ha in programma di tenere un discorso oggi nel Michigan – lo stesso giorno del secondo dibattito sulle primarie presidenziali repubblicane – presso Drake Enterprises, un produttore non sindacalizzato a Clinton Township. La United Auto Workers (UAW) ha tuttavia detto che non avrebbe appoggiato Trump, e la presidente Shawn Fain è sottolineato che Trump “non è una persona che voglio come mio presidente”.


Leggi anche: Biden annuncia ufficio prevenzione della violenza armata

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles