Biden si recherà in Polonia il 25 marzo

0
533
Biden si recherà in Polonia il 25 marzo

Continua a muoversi la diplomazia internazionale per cercare di risolvere la guerra in Ucraina.  Il presidente americano Joe Biden si recherà in Polonia il 25 marzo. Durante la visita, Biden terrà un incontro bilaterale con il presidente polacco Andrzej Duda. Il presidente americano oggi terrà un colloquio con il presidente francese Macron, il cancelliere tedesco Scholz, il premier italiano Draghi e il premier britannico Jhonson.  

Biden si recherà in Polonia?

La Casa Bianca ha annunciato che il presidente Biden si recherà in Polonia il 25 marzo. “Questa settimana, il Presidente si recherà in Polonia dopo i suoi incontri a Bruxelles, in Belgio, con i nostri alleati della NATO, i leader del G7 e i leader dell’Unione europea per discutere gli sforzi internazionali per sostenere l’Ucraina e imporre costi severi e senza precedenti alla Russia per la sua invasione. Venerdì 25 marzo, il presidente Biden si recherà a Varsavia, in Polonia, dove terrà un incontro bilaterale con il presidente Andrzej Duda. Il Presidente discuterà di come gli Stati Uniti, insieme ai nostri alleati e partner, stanno rispondendo alla crisi umanitaria e dei diritti umani creata dalla guerra ingiustificata e non provocata della Russia contro l’Ucraina”, si legge in una nota della Casa Bianca.

Atteso colloquio telefonico Biden-Scholz-Macron-Draghi-Johnson

La Casa Bianca ha anche riferito che Biden oggi terrà un colloquio telefonico con il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il primo ministro italiano Mario Draghi e il primo ministro britannico Boris Johnson per discutere “di una risposta coordinata all’attacco immotivato e ingiustificato della Russia all’Ucraina”.


Leggi anche: Kyiv rifiuta la proposta di Mosca di consegnare Mariupol

Zelensky chiede colloqui con Putin, ma Mosca frena