giovedì, Aprile 18, 2024

Biden si recherà in Giappone e in Australia

Il presidente americano Joe Biden si recherà in Giappone, dove è atteso per un vertice con i leader del G7, e poi in Australia, dove prenderà parte ad un incontro del QUAD.

Biden si recherà in Giappone e Australia

La Casa Bianca ha riferito che il presidente Joe Biden si recherà dal 19 al 21 maggio a Hiroshima, in Giappone, per partecipare al vertice dei leader del G7. Biden poi si dirigerà in Australia per prendere parte al terzo incontro del QUAD tra USA, Giappone, Australia e India. La Casa Bianca ha affermato che il presidente discuterà con i vari leader della risposta all’invasione russa dell’Ucraina e le possibili soluzioni da attuare per fronteggiare la crescita della Cina nella regione indo-pacifica.

“Il Presidente e i leader del G7 discuteranno le questioni globali più urgenti, tra cui il sostegno incrollabile del G7 all’Ucraina, la crisi alimentare e climatica, la necessità di garantire una crescita economica inclusiva e resiliente e di continuare a guidare una transizione energetica in tutto il mondo”, ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. “I leader del QUAD discuteranno su come approfondire la cooperazione su tecnologie critiche ed emergenti, infrastrutture di alta qualità, salute globale, cambiamenti climatici, consapevolezza del dominio marittimo e altre questioni che contano per l’Indo-Pacifico”, ha aggiunto.


Leggi anche: Biden: attacco nucleare di Pyongyang sarebbe la fine del regime

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles