Biden si frattura un piede giocando coi suoi cani

Secondo quanto riferito dal medico, Biden si sarebbe procurato delle microfratture al piede destro durante una caduta

0
279
Biden si frattura un piede

Joe Biden si frattura un piede. Secondo quanto riferito dal medico, Biden sarebbe caduto mentre giocava con i suoi cani. Nella caduta si è procurato delle microfratture al piede destro. Biden dovrà indossare un tutore per diverse settimane.

Joe Biden si frattura un piede, cos’è successo?

Il presidente eletto Joe Biden mentre stava giocando con Major, uno dei suoi due pastori tedeschi, è scivolato e si è fatto male ad una caviglia. Domenica è stato visitato dal suo medico Kevin O’Connor, il quale ha affermato che a Biden è stata diagnosticata una distorsione al piede destro. Tuttavia ha sottolineato che doveva essere sottoposto ad ulteriori test. Dopo lo svolgimento di tali test O’Connor ha dichiarato che l’ex vicepresidente presenta delle microfratture al piede destro e quindi dovrà indossare un tutore nelle prossime settimane. Il medico ha dichiarato: “Le radiografie iniziali non hanno mostrato alcuna frattura evidente. Tuttavia la scansione TC ha confermato le microfratture delle ossa cuneiformi laterali e intermedie del piede destro del presidente eletto Biden, che si trovano nella parte centrale del piede. Si prevede che richiederà probabilmente uno scarpone da passeggio per diverse settimane”.

I pastori tedeschi di Biden, Major e Champ, diventeranno i first dog, ritornando alla tradizione presidenziale di possedere un animale alla Casa Bianca. La famiglia Trump aveva infatti rotto la tradizione non portando alcun animale alla Casa Bianca.

Biden annuncia le sue prime azioni di governo

Intanto Biden continua a selezionare la sua squadra di governo e a preparare i suoi programmi per i primi 100 giorni. Il presidente eletto ha affermato che nei suoi primi giorni alla Casa Bianca inizierà a rottamare le politiche sull’immigrazione che Donald Trump ha realizzato in quattro anni. Ha annunciato che emetterà 400 decreti. Nei decreti vi sarà stop alla costruzione del muro al confine con il Messico e fine del travel ban. Inoltre vi sarà il blocco dei rimpatri forzati per almeno 100 giorni e l’istituzione di una task force per riunire le famiglie di immigrati.

Biden lancia un messaggio a Trump

Biden lancia anche un messaggio a Trump: “E’ ora di mettere da parte la dura retorica, abbassare i toni e ascoltarci di nuovo. Per fare progressi, dobbiamo smetterla di trattare i nostri avversari come nostri nemici. Non siamo nemici. Siamo americani”. Tuttavia non sembra che Trump abbia recepito il messaggio. Nella sua prima intervista su Fox News, ha infatti attaccato Biden affermando che i suoi 80 milioni di voti sono una frode.

Trump cala nei sondaggi

Negli ultimi sondaggi intanto si nota che l’indice di approvazione di Biden è salito al 55% mentre quello di Trump è sceso al 42%. Inoltre il sondaggio evidenzia che Trump ha perso approvazione anche tra i repubblicani, infatti sarebbe scesa di 6 punti (89%). L’approvazione di Biden è salita tra gli indipendenti di 7 punti, dal 48% al 55%, mentre l’approvazione dei repubblicani per l’ex vice presidente è salita di 6 punti al 12%. 


Leggi anche: Sette donne nel team di comunicazione della Casa Bianca

Commenti