venerdì, Marzo 29, 2024

Biden si avvicina alla scelta della vicepresidente

Il candidato Joe Biden si avvicina alla scelta finale della sua vicepresidente. A giorni dovrebbe comunicare formalmente chi sarà. Scopriamo chi sono le cinque possibili scelte di Biden.

La scelta di Biden si avvicina

A giorni scopriremo chi sarà il compagno di corsa del candidato democratico Joe Biden per USA 2020. Come ha già annunciato, sarà sicuramente una donna. Da una lista di numerose candidate, l’elenco si è ridotto a cinque candidate. Una di queste sarà la scelta definitiva.

Vediamo ora chi sono le cinque donne candidate come compagne di corsa di Biden.

Kamala Harris

Kamala Harris è senatrice della California ed è la favorita come possibile vicepresidente di Joe Biden. Infatti, è una candidata carismatica e conosciuta sulla scena politica nazionale. Sarebbe una scelta storica, in quanto diverrebbe la prima candidata afroamericana e indiana.

Tuttavia, le fonti vicine alla Harris dichiarano che si è sentita a disagio per i numerosi titoli sui giornali che affermavano ci fosse tensione fra Biden e il suo team per la sua scelta.

L’unico svantaggio di Kamala Harris potrebbe essere il numero record di condanne in California durante la sua carica di Procuratore Generale.

Susan Rice

L’ex consigliere della sicurezza nazionale di Obama, Susan Rice, rimane in cima alla lista grazie allo stretto rapporto con l’ex vicepresidente Biden. Nelle ultime settimane, la Rice è andata sulle varie televisioni via cavo per promuovere Joe Biden. Inoltre, ha dichiarato di avere più di 20 anni di esperienza nei rami più alti dell’esecutivo.

Lo svantaggio di questa scelta sarebbe che la campagna di Trump la attaccherà sul suo ruolo nella gestione dell’attacco dell’ambasciata americana a Bengasi. Inoltre, Trump la criticherà sul suo ruolo nelle decisioni su Michael Flynn.

Gretchen Whitmer

Gretchen Whitmer, la governatrice del Michigan, era inizialmente in cima alla lista. Tuttavia, dopo le grandi sfide che ha dovuto affrontare a causa del coronavirus era stata accantonata. Ora è di nuovo nella lista delle possibili candidate.

Nello scorso fine settimana, infatti, la Whitmer si è recata in Delaware per parlare di persona con Biden.

Potrebbe rivelarsi una scelta positiva, in quanto è un governatore eletto in uno Stato del Midwest, regione importante per la conquista della Casa Bianca. Lo svantaggio potrebbe essere il fatto che non è di colore, e questo potrebbe suscitare critiche da parte dei Dem.

Tammy Duckworth

Tammy Duckworth è senatrice dell’Illinois. E’ stata anche pilota di elicotteri in Iraq, dove ha perso entrambe le gambe dopo aver subito un abbattimento del suo velivolo. Le è stato assegnato il “Purple Heart” per il suo servizio militare.

La Duckworth ha dichiarato: “Voglio che Joe Biden venga eletto. Giocherò qualsiasi ruolo nella sua squadra. Biden è l’unico che ci farà uscire dalla crisi in cui ci troviamo. Ci aiuterà nella crisi della pandemia, dell’economia e delle ingerenze straniere”.

Sarebbe una scelta storica, in quanto sarebbe la prima donna asiatico-americana alla Casa Bianca.

Lo svantaggio sarebbe però che non è conosciuta a livello nazionale.

Karen Bass

Karen Bass è una deputata della California. Potrebbe aiutare Biden grazie alla sua esperienza legislativa.

Tuttavia, in molti l’hanno criticata per le sue osservazioni su Cuba e Scientology. Infatti, in passato aveva elogiato l’ex dittatore cubano Fidel Castro. Inoltre, un decennio fa aveva assistito all’inaugurazione di una chiesa di Scientology.


Convention democratica: presenti anche Michelle Obama, Sanders e Kasich

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles