venerdì, Marzo 29, 2024

Biden rilascia 15 milioni di barili di petrolio dalla riserva strategica

Il presidente americano Joe Biden rilascia 15 milioni di barili di petrolio dalla riserva strategica. L’annuncio di Biden è l’ultimo prelievo dalla Strategic Petroleum Reserve dopo aver originariamente autorizzato a marzo il rilascio di 180 milioni di barili in diversi mesi. 

Biden rilascia 15 milioni di barili di petrolio

Il presidente americano Joe Biden ha annunciato il rilascio di 15 milioni di barili di petrolio dalla riserva strategica degli USA. La decisione di Biden arriva dopo i controversi tagli alla produzione dell’POEC+, che hanno suscitato indignazione da parte di Washington. La Casa Bianca ha affermato che i barili dovrebbero essere consegnati a dicembre. “Con il mio annuncio di oggi, continueremo a stabilizzare i mercati e a ridurre i prezzi in un momento in cui le azioni di altri paesi hanno causato tale volatilità“, ha detto Biden. Il presidente ha anche delineato i piani per riempire la riserva acquistando più petrolio una volta che i prezzi scenderanno a 70 dollari al barile. E ha ribadito la necessità per le compagnie petrolifere di trasferire i risparmi ai consumatori in un momento in cui le principali raffinerie e produttori stanno registrando enormi profitti.

Biden respinge le critiche

Dopo l’annuncio, Biden ha ricevuto numerose critiche. I repubblicani hanno affermato che la decisione del presidente sul rilascio di barili di petrolio dalla riserva strategica è motivata politicamente.  Biden ha respinto le critiche. “Non è affatto motivato politicamente. È motivato a fare in modo che io continui a spingere su ciò su cui ho spinto, e questo è assicurarsi che ci sia abbastanza petrolio che viene pompato dalle aziende in modo da avere la capacità di essere in grado di produrre abbastanza gas di cui abbiamo bisogno qui a casa, e allo stesso tempo continuare a muoversi nella direzione di fornire energia alternativa”, ha detto Biden. Il presidente ha poi rimproverato i repubblicani, sostenendo che non avevano prestato attenzione ai suoi sforzi per abbassare i prezzi del gas.


Leggi anche: Biden: è ora di ripensare alle relazioni con Riyadh

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles