Biden ospiterà i leader di Canada e Messico

0
192
Biden ospiterà i leader di Canada e Messico

Il presidente americano Joe Biden ospiterà il primo ministro canadese Justin Trudeau e il presidente messicano Andrés Manuel López Obrador alla Casa Bianca la prossima settimana. La Casa Bianca ha annunciato che il vertice si terrà il 18 novembre.

Biden ospiterà i leader di Canada e Messico alla Casa Bianca?

Il presidente americano Joe Biden ospiterà i capi di governo di Canada e Messico a Washington la prossima settimana. Si tratta del primo vertice dei leader nordamericani in cinque anni.  Il primo ministro canadese Justin Trudeau e il presidente messicano Andrés Manuel López Obrador si riuniranno alla Casa Bianca. Il vertice con il presidente Biden è previsto per il 18 novembre. L’amministrazione ha annunciato che durante il vertice verranno discussi vari temi. Tra questi la pandemia di coronavirus, la competitività e la crescita economica, i cambiamenti climatici e la migrazione.

Rafforzare la nostra partnership è essenziale per la nostra capacità di ricostruire meglio, rivitalizzare la nostra leadership e rispondere a una gamma sempre più ampia di sfide regionali e globali”, ha affermato la Casa Bianca in una nota. “Nel rispetto della sovranità reciproca e in un vero spirito di partnership, affermiamo la nostra visione incrollabile che il Nord America sia la regione più competitiva e dinamica del mondo”.


Leggi anche: Vertice sulla democrazia di Biden: USA salveranno la democrazia?