Biden nomina Caroline Kennedy ambasciatrice in Australia

0
482
Biden nomina Caroline Kennedy ambasciatrice in Australia

Il presidente americano Joe Biden nomina Caroline Kennedy, figlia del presidente John Kennedy, ambasciatrice in Australia. Biden ha anche nominato Michelle Kwan, pattinatrice pluripremiata, ambasciatrice in Belize. Le nomine devono essere confermate dal Senato.

Biden nomina Caroline Kennedy ambasciatrice?

Il presidente americano Joe Biden ha nominato Caroline Kennedy ambasciatrice in Australia. Caroline, figlia dell’ex presidente John Kennedy, era già stata ambasciatrice in Giappone dal 2013 al 2017 sotto la presidenza Obama. Ha contribuito a organizzare la commemorazione del 70° anniversario della fine della seconda guerra mondiale, compresa una visita da allora presidente Obama a Hiroshima. Kennedy è stata insignita del Grand Cordon of the Rising Sun a novembre per il suo lavoro sull’alleanza USA-Giappone.

“Non vedo l’ora di collaborare con il governo australiano per rafforzare la nostra alleanza, migliorare la salute globale e aumentare l’accesso ai vaccini durante questa terribile pandemia e per affrontare l’urgente crisi climatica. Sono entusiasta di conoscere il popolo australiano, conoscere il loro affascinante paese e condividere con loro ciò che amo di più dell’America”, ha detto Kennedy. Ora la nomina dovrà essere ratificata dal Senato. Se confermata, Kennedy servirà in Australia in un momento in cui l’amministrazione Biden ha cercato di rivitalizzare l’alleanza Quad e in un momento di crescenti tensioni tra Cina e Australia.

Kwan nominata ambasciatrice in Belize

Biden ha anche annunciato che nominerà Michelle Kwan ambasciatrice in Belize. Kwan è la pattinatrice artistica più decorata nella storia degli USA. Ha vinto due medaglie olimpiche e cinque campionati mondiali. Kwan ha lavorato come inviata per il Dipartimento di Stato ed è attualmente membro del consiglio di amministrazione di Special Olympics International. “Sono onorata di essere stata nominata dal presidente Biden come ambasciatore in Belize e, se confermato, sarò molto orgogliosa di servire il mio Paese. Il Belize è ricco di storia e cultura incredibili ed è stato un partner straordinario per gli Stati Uniti. Non vedo l’ora di lavorare con il governo del Belize su questioni economiche, per porre fine a questa pandemia e per affrontare la migrazione regionale, ha affermato Kwan.


Leggi anche: Victoria Kennedy sarà ambasciatrice USA in Austria