L’amministrazione Biden invia 800 nuove truppe al confine con Messico nel tentativo di far fronte al flusso di migranti in arrivo.
Biden invia 800 nuove truppe al confine
L’amministrazione Biden ha annunciato l’invio ulteriori 800 soldati per contribuire a contenere l’afflusso migratorio al confine tra USA e Messico. La Casa Bianca ha affermato che “gli 800 membri del personale in servizio attivo si concentreranno sulla logistica e altre funzioni alla frontiera per consentire a più agenti e funzionari della dogana e della protezione delle frontiere (CBP) di tornare alla loro missione e responsabilità principali”. Il Dipartimento della Difesa ha già schierato 2.500 membri del personale della Guardia Nazionale statale per assistere il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale (DHS) al confine meridionale.
L’annuncio arriva nel mezzo di una serie di nuove misure lanciate dall’amministrazione per contribuire a frenare l’aumento della migrazione al confine meridionale. L’amministrazione Biden ha annunciato diverse misure che stava adottando per affrontare la migrazione, inclusa l’estensione dello status di protezione temporanea (TPS) a quasi mezzo milione di venezuelani che attualmente si trovano negli USA.
Leggi anche: Biden invierà 1.500 soldati al confine con il Messico