venerdì, Marzo 29, 2024

Biden: i MAGA sono una minaccia per la democrazia

Il presidente americano Joe Biden ha affermato che i candidati repubblicani MAGA sono una minaccia per la democrazia. Durante un evento elettorale in Maryland, Biden ha puntato il dito contro i trumpiani e ha pubblicizzato i risultati della sua amministrazione, dai progressi sulla pandemia al calo dell’inflazione.

Joe Biden: i MAGA sono una minaccia per la democrazia

Il presidente americano Joe Biden ha affermato che i candidati repubblicani sostenuti dall’ex presidente Donald Trump sono una minaccia per la democrazia. Durante un evento elettorale in Maryland, Biden ha accusato i repubblicani di portare il paese “indietro” e ha avvertito gli elettori che la democrazia è minacciata da Trump e i suoi alleati. “Ora è necessario votare per salvare di nuovo letteralmente la democrazia. Trump e i repubblicani estremi MAGA hanno fatto la loro scelta: tornare indietro, in un clima pieno di rabbia, violenza, odio e divisione. Ma noi abbiamo scelto una strada diversa, il futuro, l’unità, la speranza e l’ottimismo. Scegliamo di costruire un’America migliore“, ha detto Biden.  

Biden ha sottolineato i pericoli di eleggere un MAGA al Congresso. Per il presidente, eleggere un MAGA significa emanare un decreto di aborto a livello nazionale, votare contro la legge sul clima e sulla salute. Biden è poi tornato a parlare del pericolo sulla democrazia. Ha fatto notare che molti candidati repubblicano approvati da Trump per le elezioni di midterm negano i risultati elettorali delle elezioni presidenziali del 2020.

“Dobbiamo unirci per sconfiggere i MAGA”

Il presidente americano ha infine sottolineato la distinzione tra quelli che chiama “repubblicani conservatori” e “repubblicani MAGA”, citando l’attuale governatore del Maryland Larry Hogan come esempio del primo. “I repubblicani MAGA non si limitano a minacciare i nostri diritti personali e la sicurezza economica. Sono una minaccia per la nostra stessa democrazia. Si rifiutano di accettare la volontà del popolo. Abbracciano, abbracciano la violenza politica. Non credono nella democrazia. Questo è il motivo per cui in questo momento, quelli di voi che amano questo paese – democratici, indipendenti, repubblicani tradizionali – dobbiamo essere più forti, più determinati e più impegnati a salvare l’America di quanto i repubblicani MAGA stiano distruggendo l’America”, ha affermato Biden.


Leggi anche: Biden aumenta gli insulti a Trump

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles