Biden firma legge infrastrutture da 1 trilione di dollari

0
242
Biden firma legge infrastrutture

Il presidente americano Joe Biden firma alla Casa Bianca il disegno di legge bipartisan sulle infrastrutture da 1 trilione di dollari. All’evento organizzato per la firma della legge hanno partecipato membri del Congresso, governatori e sindaci.

Biden firma legge sulle infrastrutture?

Il presidente americano Joe Biden ha firmato sul South Lawn della Casa Bianca la legge sulle infrastrutture da oltre un trilione di dollari. Tale legge è stata votata in modo bipartisan da democratici e repubblicani. Biden ha accolto i legislatori di entrambi le parti del Congresso e dei governi statali e locali, in un raro evento bipartisan a Washington, per celebrare l’approvazione del disegno di legge.

“Il mio messaggio al popolo americano è che l’America si sta muovendo di nuovo e la vostra vita cambierà in meglio”, ha detto Biden. Il presidente americano ha affermato che il passaggio di tale legge ha mostrato che “nonostante i cinici, democratici e repubblicani possono unirsi e fornire risultati”. Ha poi definito la legge “un progetto operaio per ricostruire l’America”. “Troppo spesso a Washington, il motivo per cui non facciamo le cose è perché insistiamo per ottenere tutto ciò che vogliamo. Con questa legge, ci siamo concentrati sul fare le cose”, ha detto Biden.

Biden ha sottolineato che il disegno di legge creerà posti di lavoro in tutto il paese finanziando miliardi di dollari ai governi statali e locali per riparare ponti e strade fatiscenti e ampliando l’accesso a Intenet a banda larga e migliorando il trasporto pubblico.

Istituita un task force per guidare l’attuazione della legislazione

La Casa Bianca ha riferito che il presidente Biden, prima dell’inizio della cerimonia, ha firmato un ordine esecutivo nel quale afferma che i materiali prodotti negli USA abbiano la priorità nei progetti infrastrutturali. Biden ha inoltre istituito una task force composta da alti funzionari del Gabinetto per guidare l’attuazione della legislazione. La task force è co-presieduta dall’ex sindaco di New Orleans Mitch Landrieu.  


Leggi anche: Biden annuncia accordo bipartisan sul piano infrastrutture