sabato, Aprile 20, 2024

Biden condanna le violenze a Portland e sfida Trump a fare lo stesso

Durante le proteste a Portland, Oregon, vi sono stati degli scontri tra i manifestanti dei Black Lives Matter e i sostenitori di Trump. Qui è rimasto ucciso un esponente dell’estrema Destra. Joe Biden condanna le violenze ed esorta il Presidente a fare lo stesso, senza fare distinzione fra la violenza di Destra e di Sinistra.

Biden condanna le violenze: Trump deve fare lo stesso

Negli ultimi giorni, negli USA si sono riaccese le proteste contro la brutalità della polizia. Il Paese è stato sotto i riflettori anche per gli scontri tra i dimostranti dei Black Lives Matter e i sostenitori di Trump e della polizia. La scorsa settimana, a Kenosha, Wisconsin, due manifestanti BLM sono rimasti uccisi dai colpi di pistola di un ragazzo 17enne dell’Illinois sostenitore di Trump e della polizia. Invece l’altro giorno, a Portland, durante gli scontri un esponente di estrema Destra è rimasto ucciso.

Ora, il candidato presidenziale democratico Joe Biden ha dichiarato: “Condanno queste violenze in modo inequivocabile. Condanno la violenza di ogni genere da parte di chiunque, che sia di Sinistra o di Destra. E sfido Donald Trump a fare lo stesso”. Ha inoltre aggiunto: “Non importa se trovi ripugnanti le opinioni politiche dei tuoi avversari, qualsiasi perdita di una vita umana è una tragedia. Oggi c’è un’altra famiglia in lutto in America, e io e Jill porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

Le parole di Biden arrivano dopo che il presidente Trump ha continuato ad accusare i democratici di essere degli anarchici radicali che vogliono distruggere le città. Tuttavia, Trump non condanna mai gli estremisti di Destra e i suoi sostenitori di causare molti disordini. Le dichiarazioni di Biden accusano Trump di tentare di incitare alla violenza per beneficiare la sua campagna di rielezione.

Biden non vuole una guerra civile

Biden ha inoltre detto: “Non dobbiamo diventare un Paese in guerra con noi stessi. Un Paese che accetta l’uccisione di compagni americani che non sono d’accordo con l’altro. Un Paese che giura vendetta l’uno verso l’altro. Ma questa è l’America che il presidente Trump vuole e che ha creato”. Ha poi continuato dicendo: “Il compito di un presidente deve essere quello di placare gli animi. Dovrebbe riunire le persone che non sono d’accordo tra loro. Dovrebbe rendere la vita migliore per tutti gli americani, non solo per coloro che sono d’accordo con lui. Trump sta incoraggiando in modo sconsiderato la violenza”.


Il governatore del Wisconsin invita Trump a non visitare Kenosha

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles