Biden commenta il risultato delle elezioni italiane

0
265
Biden commenta il risultato delle elezioni italiane

Il presidente americano Joe Biden commenta il risultato delle elezioni italiane. “Avete visto cos’è accaduto in Italia? Non siate ottimisti”, ha detto Biden.

Biden commenta le elezioni italiane: cosa ha detto?

Il presidente americano Joe Biden ha commentato il risultato delle elezioni italiane, vinte dal centrodestra grazie alla performance del partito Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Durante un evento di raccolta fondi del partito democratico, mentre stava parlando sul destino della democrazia, Biden ha affermato: “Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui”.   

Mentre si avvicinano le elezioni di midterm, Biden ha messo in guardia gli americani sui pericoli che rappresentano gli estremismi. Il presidente americano ha affermato che i candidati sostenuti dell’ex presidente Donald Trump sono una minaccia per la democrazia. “Donald Trump è i repubblicani MAGA rappresentano l’estremismo che minaccia le fondamenta della nostra Repubblica. Ora è necessario votare per salvare di nuovo letteralmente la democrazia. Trump e i repubblicani estremi MAGA hanno fatto la loro scelta: tornare indietro, in un clima pieno di rabbia, violenza, odio e divisione. Ma noi abbiamo scelto una strada diversa, il futuro, l’unità, la speranza e l’ottimismo. Scegliamo di costruire un’America migliore “, ha detto Biden.  


Leggi anche: Biden: i MAGA sono una minaccia per la democrazia