Biden chiede alle città di “fare di più” contro la violenza

Il presidente americano chiede ai sindaci di assumere più poliziotti

0
142
Biden chiede alle città di “fare di più” contro la violenza

Il presidente americano Joe Biden chiede alle città di lavorare più duramente per contrastare la crescente ondata di violenza. Biden ha detto che la sua amministrazione impiegherà 10 miliardi di dollari di finanziamenti per la sicurezza pubblica e la prevenzione della violenza. Il presidente americano ha poi chiesto ai sindaci di assumere più forze della polizia.

Biden chiede alle città di contrastare l’aumento della violenza?

Il presidente americano Joe Biden ha invitato i sindaci e i leader locali a utilizzare i fondi dell’American Rescue Plan per potenziare le forze di polizia e i programmi di sicurezza prima dei mesi estivi. L’appello di Biden arriva dopo che la Casa Bianca ha annunciato che impiegherà 10 miliardi di dollari di finanziamenti dal disegno di legge di soccorso per il coronavirus per la sicurezza pubblica e la prevenzione della violenza.

Dei 10 miliardi di dollari del pacchetto, 6,5 miliardi di dollari sono destinati a investimenti in fondi statali e locali per il recupero fiscale, incluso 1 miliardo di dollari in bonus per gli operatori della sicurezza pubblica in prima linea e oltre 2 miliardi di dollari per prevenire la criminalità attraverso interventi di violenza nella comunità e risposta alle crisi. Quasi 1 miliardo di dollari è destinato a ridurre la violenza domestica con interventi in caso di crisi e sicurezza per le vittime. I restanti 3,5 miliardi di dollari includono oltre 1 miliardo di dollari in investimenti proposti, 1,2 miliardi di dollari in Servizi di intervento in caso di crisi mobili di Medicaid e 1 miliardo di dollari in programmi di prevenzione e servizi contro la violenza in famiglia.

Biden, rivolgendosi ai sindaci, ha affermato: “Spetta alle città, alle contee spendere i soldi e spenderli ora. Dobbiamo affrontare numerose sfide con urgenza. Utilizzate questi fondi che vi abbiamo messo a disposizione per dare priorità alla sicurezza pubblica. Fatelo rapidamente prima di quest’estate, quando i tassi di criminalità in genere aumentano. Agire oggi salverà vite domani. Quindi usate i soldi, assumete gli agenti di polizia, costruite i vostri sistemi di risposta alle emergenze, investite in soluzioni comprovate”.


Leggi anche: Diritto di aborto: Biden considera ordini esecutivi e nuovi fondi

USA: in aumento la violenza armata