giovedì, Aprile 25, 2024

Biden chiede a Netanyahu di annullare la riforma della giustizia

Il presidente americano Joe Biden chiede al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu di annullare la tanto contestata riforma della giustizia. Netanyahu respinge l’appello del presidente americano.

Biden chiede a Netanyahu lo stop della riforma della giustizia

Il presidente americano Joe Biden ha esortato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ad abbandonare il suo piano di riforma della giustizia. Biden ha anche detto che Netanyahu non sarà invitato alla Casa Bianca nel “breve termine”. “Spero che Netanyahu annulli la riforma. Come molti israeliani, sono molto preoccupato. Il governo israeliano non può continuare su questa strada. Spero che il primo ministro Netanyahu agisca in modo da cercare di trovare un vero compromesso”, ha affermato il presidente americano.

Netanyahu ha respinto l’appello di Biden.  “Conosco il presidente Biden da oltre 40 anni e apprezzo il suo impegno di lunga data nei confronti di Israele. L’alleanza tra Israele e gli Stati Uniti è forte e supera sempre le divergenze di opinione che appaiono tra noi di volta in volta“, ha detto Netanyahu. “Il governo da me guidato è impegnato a rafforzare la democrazia ripristinando il giusto equilibrio tra i tre rami del governo, che stiamo cercando di raggiungere attraverso un ampio consenso. Israele è un paese indipendente che prende le sue decisioni secondo la volontà dei suoi cittadini e non sulla base di pressioni esterne, compresi i nostri migliori amici”, ha aggiunto. 


Leggi anche: Israele: Netanyahu posticipa la riforma della giustizia

Israele: non si placano le proteste contro la riforma della giustizia

Israele: proteste contro Netanyahu e la riforma della giustizia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles