Biden afferma: “Non sono un socialista”

0
204
Biden afferma: “Non sono un socialista”

Durante la sua prima conferenza stampa del 2022, il presidente americano Joe Biden, alla domanda del conduttore di Fox News sul motivo perché si ostina a trascinare il Paese troppo a sinistra, ha affermato di non essere un socialista.

Cosa ha affermato Biden?

Il presidente americano Joe Biden, durante la sua prima conferenza stampa del 2022, ha avuto uno scambio di opinioni con Peter Doocy, il conduttore di Fox News. Doocy ha chiesto al presidente perché è così ostinato a trascinare il Paese troppo a sinistra. Biden ha risposto affermando: “Non so cosa consideri troppo a sinistra, se, in effetti, stiamo parlando di fare in modo di avere i soldi per il Covid. Assicurarci di avere i soldi per mettere insieme un disegno di legge bipartisan per le infrastrutture, assicurandoci di essere in grado di provvedere a quelle cose che, di fatto, riducono significativamente l’onere per le persone della classe operaia, ma le costringono a continuare a lavorare sodo. Non so come sia indicato a sinistra. Se vi ricordate, avete cercato di convincermi che sono Bernie Sanders”.  

Biden ha poi dichiarato di non essere un “socialista”: “Mi piace, ma non sono Bernie Sanders. Non sono un socialista. Sono un democratico tradizionale. Se noti, i 48 dei 50 democratici mi hanno sostenuto al Senato praticamente su tutto ciò che ho chiesto”.


Leggi anche: Kiev sorpresa dalle dichiarazioni del presidente Biden