sabato, Dicembre 7, 2024

Biden a Varsavia: difendiamo la democrazia

Il presidente americano Joe Biden, davanti a migliaia di persone accorse al castello di Varsavia, ha affermato che l’Ucraina non si arrenderà mai alla Russia. Biden ha poi sottolineato che l’Occidente sta lottando per difendere la democrazia.

Biden a Varsavia: cosa ha affermato?

Il presidente americano Joe Biden ha parlato a Varsavia davanti ad una platea di migliaia di persone. “Kyiv resiste ed è forte”, ha esordito Biden. “Vladimir Putin pensava che ci saremmo arresi, ma si sbagliava. Le democrazie del mondo hanno riposto all’invasione dell’Ucraina. Noi continueremo a difendere la democrazia a tutti i costi. Noi non ci stancheremo mai”, ha proseguito.  

Biden ha poi affermato che il sostegno a Kyiv è solido come la roccia. “L’Ucraina non sarà mai, mai sconfitta dalla Russia. Gli autocrati non vanno accontentati, vanno combattuti”, ha detto. Il presidente americano ha proseguito affermando che ci sono prove che la Russia ha commesso crimini contro l’umanità, citando lo stupro come arma di guerra. Ha quindi definito le azioni della Russia ripugnanti. Biden ha poi affermato che molte dichiarazioni fatte dal presidente russo sono false. “L’Occidente non voleva attaccare la Russia come ha detto Putin oggi”, ha sottolineato Biden. “La guerra è una scelta di Putin. Gli USA non stanno cercando di distruggere la Russia”, ha aggiunto. L’inquilino della Casa Bianca ha infine affermato che gli USA e i loro alleati annunceranno presto nuove sanzioni contro la Russia.


Leggi anche: Putin: non stiamo combattendo contro il popolo ucraino

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles