venerdì, Marzo 29, 2024

Biden a Kenosha: “Trump ha legittimato un lato oscuro della natura umana”

Dopo il presidente Trump, anche Biden è stato in visita a Kenosha. Qui il candidato democratico ha parlato con la famiglia di Jacob Blake e Blake stesso. Ha poi parlato al Grace Lutheran Church con i funzionari locali, imprenditori e membri delle forze dell’ordine.

Biden in visita a Kenosha

Ieri il candidato presidenziale democratico Joe Biden si è recato a Kenosha, luogo delle ultime proteste contro la brutalità della polizia. Una visita completamente opposta a quella del presidente Trump. Infatti, il Presidente si è recato a Kenosha promuovendo a sua agenda “Law and Order” e utilizzando il suo solito linguaggio provocatorio. Ha inoltre elogiato solo la polizia, rifiutandosi di incontrare la famiglia di Jacob Blake e la comunità afroamericana.

Joe Biden ha invece incontrato la famiglia di Blake all’aeroporto di Milwaukee e ha anche parlato con lo stesso Jacob Blake al telefono per 15 minuti.

L’avvocato della famiglia Blake ha detto che la conversazione con il candidato Dem si è concentrata sul possibile cambiamento nell’interazione tra le minoranze e la polizia e dell’impatto che potrebbe avere Kamala Harris come vicepresidente.

Biden si è poi diretto alla Grace Lutheran Church di Kenosha. Qui ha ascoltato funzionari locali, imprenditori e membri delle forze dell’ordine.


“Allontanati da Twitter”, così Biden attacca Trump


Le dichiarazioni di alcuni abitanti di Kenosha a le altre parole del candidato Dem

Un organizzatore dei Black Lives Matter, Porsche Bennett, ha affermato che i residenti di colore locali erano stanchi di false promesse di riforma della polizia. Ha infatti detto: “Dobbiamo ancora vedere l’azione. Sono stato educato a vedere l’azione, non soltanto parole”.

Una proprietaria di una piccola impresa, Barb DeBerge, ha invece affermato che la sua attività era a rischio a causa delle violente proteste, nonostante sia stata risparmiata da gravi danni.

Biden ha quindi detto: “Indipendentemente da quanto tu sia arrabbiato, se saccheggi o appicchi il fuoco dovresti essere ritenuto responsabile. Questo non può essere tollerato in nessun modo”.

Parlando a questo gruppo di persone, l’ex vicepresidente ha asserito che Trump ha incoraggiato i razzisti e infiammato le tensioni razziali in un momento in cui la nazione è profondamente divisa. Ha infatti detto: “Non è tutta colpa di Trump. Ma lui ha legittimato un lato oscuro della natura umana”. Ha inoltre aggiunto: “Il razzismo di fondo è istituzionalizzato negli USA e dura da 400 anni. Quindi, se non sistemiamo il problema del razzismo, continueremo a vedere episodi come quello di Kenosha”.

Ha infine detto che il Presidente ha fallito nella leadership sulle differenze razziali in quanto ha sostenuto i suprematisti bianchi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles