Beyoncé sostiene la vicepresidente Kamala Harris per USA 2024. A dieci giorni dalle elezioni presidenziali, numerose star americane sono scese in campo al fianco di Harris.
USA 2024: Beyoncé sostiene Harris
Dopo Bruce Springsteen anche Beyoncé scende al fianco della vicepresidente Kamala Harris nella sua campagna per le elezioni presidenziali di novembre. Beyoncé ha espresso il suo sostegno alla Harris in un appassionato discorso durante un comizio a Houston venerdì sera. “Siamo tutti parte di qualcosa di molto più grande. Dobbiamo votare. Abbiamo bisogno di te”, ha detto Beyoncé, pochi istanti prima di presentare Harris. “È tempo di cantare una nuova canzone, una canzone iniziata 248 anni fa. Le vecchie note di caduta, discordia, disperazione, non risuonano più. Generazioni di persone care prima di noi stanno sussurrando una profezia, una ricerca, una chiamata, un inno. Le nostre voci cantano un coro di unità. Cantano una canzone di dignità e opportunità. Siete tutti pronti ad aggiungere la vostra voce alla nuova canzone americana? Perché io lo sono”, ha aggiunto.
“Siamo sull’orlo di un cambiamento incredibile, sull’orlo della storia”, ha proseguito Beyoncé. La cantante ha poi aggiunto di non essere lì in quanto celebrità o politica, ma come madre che vuole garantire ai propri figli le stesse libertà che hanno avuto lei e sua madre. “Sono qui come madre a cui sta molto a cuore il mondo in cui vivono i miei figli e tutti i nostri figli; un mondo in cui abbiamo la libertà di controllare i nostri corpi; un mondo in cui non siamo divisi”, ha detto Beyoncé. “Abbiamo bisogno di voi. La vostra voce ha potere e portata. Il vostro voto è uno degli strumenti più preziosi e abbiamo bisogno di voi. La vostra libertà è un diritto che Dio vi ha donato, un diritto umano. Abbiamo tutti un ruolo da svolgere per rendere questo una realtà”, ha aggiunto.
Nei giorni scorsi, anche l’ex presidente Barack Obama ha condotto una campagna elettorale in diversi Stati indecisi. Obama ha contestato Donald Trump, sostenendo che l’ex presidente non ha pensato a nessuno se non a se stesso. Ha lasciato intendere che Trump si stava comportando come un vecchio barcollante e, riferendosi al recente episodio di Trump al McDonald’s, ha osservato che in realtà Harris aveva lavorato nella stessa catena di fast food in precedenza. “Lavorava al McDonald’s quando era al college per pagarsi le spese. Non finse di lavorare al McDonald’s quando era chiuso”, ha detto Obama.
Leggi anche: Obama farà campagna per Harris