Bespin Duel è il nuovo set Lego dedicato a Star Wars

0
386
Lego-Star Wars: il nuovo set Bespin Duel.

La collaborazione tra Lego e Star Wars continua. In questi giorni è stato mostrato ufficialmente il nuovo set dedicato alla leggendaria saga cinematografica che stavolta si sofferma su uno dei momenti più importanti della serie di fantascienza. Non a caso, infatti, il prodotto con codice 75294 si chiama Bespin Duel e rievoca proprio la mitica scena de L’Impero Colpisce Ancora, quando Darth Vader lascia tutti a bocca aperta rivelando a Luke Skywalker: «Io sono tuo padre».

I nuovi Lego che faranno impazzire i fan

In realtà, la presentazione del nuovo play-set Bespin Duel non ha sorpreso del tutto gli appassionati perché già da qualche settimana stavano circolando sul web delle indiscrezioni e anche qualche primo scatto della confezione. Adesso però è arrivata anche la conferma da Lego che ha dovuto un pochino cambiare la propria strategia di marketing per il lancio di quest’ulteriore omaggio a Star Wars. Infatti in un primo momento l’azienda danese aveva deciso di proporlo in esclusiva al San Diego Comic-Con 2020, ma quando l’evento è stato riorganizzato in un appuntamento del tutto digitale per questioni di sicurezza legate all’emergenza coronavirus, ha modificato i suoi piani.

Bespin Duel dovrebbe essere in vendita a partire da settembre.

Al momento sono state pubblicate le foto del set Bespin Duel di Lego-Star Wars e anche le istruzioni ufficiali per montare i mattoncini. Invece non è stato ancora anticipato nulla sulla data in cui il prodotto arriverà sul mercato e nemmeno il prezzo. Ad ogni modo, stando alle ultime indiscrezioni, le vendite dovrebbero aprirsi sullo store online della società danese entro il mese di settembre, e il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 40-50 euro.

Il set Bespin Duel ma anche il videogame La Saga degli Skywalker

Il nuovo set per ricordare il mitico Bespin Duel de L’Impero Colpisce Ancora non è l’unica novità di questi ultimi tempi targata Lego e Star Wars. Infatti ai primi di maggio è stato mostrato ai fan della serie targata George Lucas il videogioco The Skywalker Saga. In questo caso, il videogame dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 1° dicembre e sarà giocabile sia su PlayStation 4 che su Xbox One.

Il videogame Lego-Star Wars: The Skywalker Saga.

Lego ha anche diramato una sinossi del contenuto del nuovo titolo videoludico e della sua trama. The Skywalker Saga consente al giocatore di immergersi in un viaggio fantascientifico tra le ambientazioni di tutti i nove film di Star Wars. Saranno presenti centinaia di personaggi iconici e di veicoli che permetteranno di scegliere quale fase, scena o momento delle pellicole rivivere in prima persona. Ovviamente, a tutto ciò si aggiungeranno le caratteristiche ironiche dei prodotti Lego che, di conseguenza, renderanno il videogame un mix equilibrato fra le tradizionali ambientazioni dei film e le novità introdotte dall’azienda di giocattoli danese.

Commenti