Bertolaso: ‘non mi candiderò a sindaco di Roma’

0
227
Bertolaso

‘Sto facendo il vaccinatore, mi pare che basti e avanzi’, questo sono le parole del consulente della Regione Lombardia ai vaccini Guido Bertolaso. Una risposta secca e convinta anche se a molti politici non convince. Il fatto sta nel suo ruolo molto in vista attualmente. Un ruolo che gli ha fatto guadagnare notevole prestigio agli occhi di molti italiani. Proprio per questo in parecchi lo vorrebbero al Campidoglio al posto di Virginia Raggi.

Un cambio di ruolo?

Dopo il buco finanziario di 250 milioni dell’azienda municipalizzata AMA che opera nella raccolta, trasporto, trattamento, riciclaggio e smaltimento rifiuti, scoperto dal sindaco di Roma, urge un cambio di passo. I romani sono allo stremo e l’immondizia è dovunque. Alcuni luoghi di Roma sono presidiati dalla Polizia Municipale per evitare trasbordi illegali di materiale di scarto. Dopo tre anni di attesa la giunta Raggi approva i bilanci.


Sei vertici Ama cambiati, tre diversi assessori all’Ambiente che si sono dati il cambio con nel mezzo un anno e sei mesi di vuoto, polemiche politiche, commissioni capitoline infuocate, tensioni alle stelle con i sindacati. Così la giunta Raggi a pochi mesi dalla fine del mandato, approva i bilanci 2017, 2018 e 2019 di Ama.

Bertolaso non cambia idea

Per questo Guido Bertolaso è ben visto da tutta la destra come nuovo candidato alle comunali. Un uomo ritenuto determinato e deciso.”Non mi candiderò a sindaco di Roma. Sono qui in Lombardia, sto facendo il vaccinatore, mi pare che basti e avanzi, ripete il consulente lombardo, romano di nascita.

“Per il resto abbiamo già dato”. Dall’hub di Cremona Fiere, Guido Bertolaso ha ribadito la sua indisponibilità a scendere in campo come candidato sindaco del centrodestra.
Anche nelle ultime ore il suo nome è circolato con insistenza, oggetto delle pressioni da parte di Forza Italia e Lega e quasi di Fratelli d’Italia. Il consulente di Regione Lombardia per i vaccini ha tenuto a sottolineare che: “Non faccio campagna elettorale con il lavoro che sto facendo”. 

Commenti