venerdì, Marzo 29, 2024

Bernardeschi: Fiorentina nervosa, tifosi “viola”

Finché i giocatori saranno considerati parenti di famiglia, il destino di ogni loro trasferimento sarà l’occasione per azioni vili e vergognose.

I calciatori giocano per professione e sono profumatamente pagati per esprimersi laddove vengono ingaggiati.

Le società, Fiorentina inclusa, esercitano le medesime operazioni di mercato per reperire i migliori talenti, acquistando le loro prestazioni, investendo risorse importanti che, attraverso le dinamiche di mercato, consentono un ciclo più o meno virtuoso.

Le squadre di calcio, trattandosi di società per azioni, hanno il dovere di essere gestite rispettando criteri e norme aziendali che poco c’entrano con il volere prepotente di gente irrispettosa e villana.

E’ incredibile, nel calcio moderno, che ci siano ancora persone convinte di poter condizionare le scelte societarie dei club della massima serie calcistica italiana, esposti, per antonomasia, a rischi commerciali di grandissima rilevanza.

Piuttosto che apprezzare le capacità di conduzione dei loro dirigenti, gruppetti di screanzati pensano solo ad offendere la dignità di chi cerca seriamente di fare calcio; peraltro, ritenendo, presuntuosamente, che sia la cosa più semplice del mondo.

Eppure, per schiarirsi le idee, basterebbe rivolgere lo sguardo al Como, esempio freschissimo di fallimento societario per opera di volgari personaggi che nulla hanno a che vedere con il calcio.

E invece, l’unica azione che passa per la mente, è quella di mettere uno striscione indegno, ritenendo, praticamente, proprietà privata la vita di un giovane calciatore di Carrara, offendendo lui ed un’eventuale legittima scelta.

Un comportamento meschino che Firenze non merita e che rende inaccettabile qualunque critica al giocatore, perché se la stessa città toscana è la capitale dell’arte, la Juve potrebbe rappresentarne almeno quella attualmente calcistica.

Ma evidentemente il paragone è scomodo e l’arte di giocare si pensa appartenga solo ad alcuni privilegiati che, anche stavolta, hanno dipinto malissimo la tela del giovane rampante sullo sfondo sbagliato.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles