venerdì, Marzo 29, 2024

Berlin gallery weekend ospita il Direttore di Museion

Techno Humanities è uno degli eventi di Berlin gallery weekend, appuntamento in programma dal 29 aprile all’1 maggio in Germania. Museion di Bolzano sarà presente all’iniziativa per presentare un progetto che ha coinvolto istituzioni e artisti attorno ai temi della globalizzazione e la cultura musicale diffusasi negli anni Ottanta.


David Medalla: l’arte del cambiamento sociale


Cosa propone Berlin gallery weekend?

La 18a Gallery weekend berlinese presenta 52 gallerie partecipanti, mostre da posizioni emergenti a consolidate di circa 80 artisti. La rassegna artistica si svolgerà in tutta la città e fa quindi conoscere il lavoro degli spazi espositivi locali che modellano la capitale tedesca a un importante centro d’arte. I programmi sono attentamente strutturati e anche i momenti per avvicinarsi agli artisti. Insieme a ospiti provenienti dalla Germania e dall’estero, il pubblico potrà scoprire le vetrine per i creativi nei quartieri di Mitte, Schöneberg, Kreuzberg e Charlottenburg. Inoltre, numerosi musei e collezioni privati allestiranno le mostre.

Alcuni ospiti della manifestazione

Parteciperà a BGW l’artista egiziana Anna Boghiguian che ha portato a Berlino alcune installazioni dei suoi viaggi che esporrà a KOW Gallery. L’americano Bruce Naumann sarà allo spazio Konrad Fischer con opere video e concettuali e Rachel Youn presenterà piante in plastica danzanti nel lavoro Revival a Soy Capitàn. I nomi presenti all’evento provengono da Russia, Usa e China.

Techno Humanities

Bart van der Heide, Direttore di MUSEION Bolzano interverrà all’evento berlinese per illustrare un progetto a cui ha lavorato un gruppo internazionale di artisti. I creativi hanno utilizzato gli spazi del museo di Bolzano per realizzare un programma pubblico, un rave party diurno e un Techno reader. Talenti, filosofi e produttori hanno infatti indagato l’influenza del genere musicale nella formazione dell’identità della generazione contemporanea. Il responsabile del centro culturale trentino parlerà quindi al pubblico sabato 30 aprile alle 12.30 e a seguire parteciperà al pranzo.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles