Bergler Harass: il pic nic gourmet del 2 Giugno 2017 certificato “going Green Event”

0
411

Il tradizionale Bergler Harass, appuntamento per buongustai nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, è un modo speciale per trascorrere il ponte del 2 Giugno. Un pic nic gourmet sull’incantevole alpeggio di Wuhnleger, a 1.402 metri sul paese di Tires al Catinaccio, davanti alle limpide acque di un laghetto alpino al cospetto del monte Catinaccio. Tires è porta di accesso al Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, un’area protetta di ben 6796 ettari.
Si tratta di un evento enogastronomico open air in cui ogni partecipante riceverà una cassetta di legno (da cui deriva il termine harass), piena di prodotti della tradizione contadina locale, come il formaggio di pecora, il salame di cervo, pane, burro, latte, succo di lamponi e krapfen. La giornata sarà inoltre rallegrata dalla musica.

L’alpeggio del Bergler Harass si può raggiungere solo a piedi, attraversando i boschi del Parco Naturale Sciliar Catinaccio. Anche per questo è certificato “going Green Event” dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige. Si tratta perciò di un evento all’insegna della vacanza ecosostenibile ideale per gli amanti della natura.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Dolomiti)

Tel. 0471709600

E-mail: [email protected] 

Sito web Alpe di Siusi/Seiser Alm: www.seiseralm.it

 
 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here