Bergamo – Aereo da turismo sì schianta: muore una ragazzina, feriti gravi sorella e padre

0
206

Un piccolo aereo da turismo, un Cessna Mooney M20K, con quattro persone a bordo è precipitato verso le 10.20 a Bergamo nei pressi dell’Aero club.

Incidente nei pressi dell’aeroporto di Bergamo, dove un piccolo aereo da turismo, un Cessna Mooney M20K, con quattro persone a bordo è precipitato. Il bilancio è di un morto e tre feriti. La vittima è una ragazza di 15 anni. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un’inchiesta di sicurezza e ha inviato sul posto un proprio investigatore.

Incidente aereo Bergamo sabato 21 settembre

L’incidente aereo è avvenuto verso le 10.20 a Bergamo nei pressi dell’Aero club. Un aereo da turismo, un Cessna Mooney, si è schiantato a terra in fase di atterraggio nei pressi della pista a pochi passi dall’Asse interurbano vicino alla rotonda che porta alla Fiera di via Lunga. Ha preso fuoco subito dopo l’impatto al suolo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale l’Eco di Bergamo a bordo c’erano un uomo di 51 anni con le tre figlie di cui due gemelle di 15 anni e l’altra di 18. Nello schianto ha perso la vita una delle due gemelle. I tre feriti sono stati trasportati in ospedale: il padre gravissimo al Papa Giovanni, la 18enne alla Cliniche Gavazzeni e l’altra 15enne a Seriate.

Sul posto sono subito accorse ambulanze, elisoccorso, i Vigili del fuoco, Polizia e carabinieri.

incidente aereo ebrgamo ansa 2-2

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here