Bentley Residences: la prima torre residenziale di lusso a Miami nel 2026

0
445
bentley residences

Ci sono poche persone più appassionate degli amanti delle auto, molte delle quali sono attratte dalle auto di lusso per i loro dettagli immacolati, la bellezza e le prestazioni. Gli appassionati di Bentley possono ora possedere una residenza che aderisce agli stessi standard della loro amata auto. Bentley Motors ha recentemente rivelato i suoi piani per la prima torre residenziale a marchio Bentley, Bentley Residences, che debutterà nel 2026 a Sunny Isles Beach a Miami, in Florida.

Da dove nasce l’idea del Bentley Residences?

Bentley Motors ha arruolato Dezer Development, responsabile di alcune delle residenze di marca più lussuose del mondo, tra cui la Porsche Design Tower recentemente completata (a soli due isolati di distanza) e Armani / Casa, solo per citarne alcuni. “La collaborazione è iniziata grazie al nostro successo con la Porsche Design Tower“, afferma Gil Dezer, presidente di Dezer Development. “Per noi è molto eccitante lavorare con Bentley Motors perché hanno grandi idee e escogitano un’estetica che è davvero bella. Si stanno assicurando di infondere la loro eredità e il loro DNA nel prodotto“. La costruzione inizierà nel 2023 e sarà realizzata dallo studio di architettura Sieger Suarez Architects, responsabile anche di Porsche Design Tower e Armani / Casa. La torre cilindrica di 60 piani è destinata a essere la più alta mai costruita su una spiaggia degli Stati Uniti. Ci saranno più di 200 residenze di lusso, servizi all’avanguardia, tra cui ristorante, cinema, whisky bar, palestra, piscina, spa e cigar lounge e giardini paesaggistici. “La bellezza di questo progetto è che possiamo curarlo da zero“, afferma Chris Cooke, capo progettista di Bentley Motors. “Tutto, dall’aspetto della torre, la disposizione delle stanze, la spaziatura, il materiale, possiamo farlo da zero, il che ci consentirà di renderlo il migliore possibile e la migliore esperienza per i nostri clienti. Sappiamo di essere in buone mani lavorando con Dezer, poiché lo hanno già fatto in passato“. Ogni residenza dispone di un garage per più auto (tramite l’ascensore per auto della torre) in modo che i residenti possano riporre i loro veicoli in modo sicuro e le residenze hanno tutte un balcone privato, una piscina incassata e una sauna. Dezer afferma che ogni unità è stata progettata per una vita interna ed esterna senza soluzione di continuità e ogni unità avrà una vista sull’oceano e sulla baia attraverso le sue finestre dal pavimento al soffitto.


Bentley prepara una Bentayga in versione LWB

I dettagli Bentley nella struttura

I fan del marchio rimarranno colpiti dai dettagli di design dell’auto che sono sapientemente intrecciati negli interni, tra cui il motivo a rombi di Bentley, così come la sontuosa pelle e i materiali sostenibili. “Curiamo le esperienze per i nostri clienti non appena chiudono la portiera di una Bentley, e tutto è stato fatto su misura per migliorare l’esperienza all’interno dell’auto: la guida, il rumore, il suono, l’odore e la materialità“, afferma Cooke. “Questa è stata davvero un’opportunità per noi per poter continuare quell’esperienza per il cliente quando lascia il veicolo. Possono entrare nel loro appartamento e avere lo stesso livello di dettaglio e filosofia di design che può essere trasportato nel loro intero stile di vita“. La facciata unica dell’esterno lo farà risaltare rispetto alle altre torri sulla spiaggia. “Se guardi l’esterno dell’edificio, stiamo cercando di realizzare finestre triangolari che saranno convesse e concave e creeranno un motivo a rombi sull’esterno dell’edificio“, dice Dezer. “Quando il sole colpisce l’edificio nel modo giusto, brillerà dappertutto“. Era importante per entrambi i marchi incorporare standard sostenibili nel tentativo di proiettare l’ambiente locale e viene costruito in conformità con la certificazione del Florida Green Building Council. “Lo sviluppo degli interni consisteva nell’essere in equilibrio con la natura e il mondo che ti circonda, quindi gli interni sono stati progettati per far entrare la massima quantità di luce e vista dall’edificio, così sarai sempre connesso con l’esterno“, Dice Cooke. “Abbiamo curato ogni piccolo elemento e dettaglio all’interno dell’edificio, dall’illuminazione all’odore, al suono e ai dettagli dei materiali sostenibili all’interno. Questa è la stessa cura e considerazione che prendiamo quando lavoriamo sugli interni delle nostre auto“.