venerdì, Aprile 19, 2024

Benevento-Crotone 3-2: vittoria della speranza salvezza per i campani

Grande boccata d’ossigeno per il Benevento, che al Vigorito batte 3-2 il Crotone con un gol di Diabatè in extremis e si porta a -11 dalla salvezza. E’ la terza vittoria in questo campionato, e per continuare a rincorrere il sogno salvezza ne serviranno altre.

Undici punti dal quart’ultimo posto sono sempre molti, lo si capisce, ma è un risultato, quello attuale, che anche fino a un paio di mesi fa sembrava impensabile, quando il Benevento era praticamente già virtualmente in Serie B. Undici punti sono quanto basta per almeno continuare questa avventura in Serie A con la speranza, sempre l’ultima a morire, di fare una rimonta da sogno. Con una certezza in più, da ora in avanti: il Vigorito. Nello stadio di casa, infatti, la squadra campana aveva raccolto addirittura un solo punto, figlio di un pareggio, nelle prime nove partite interne, mentre nell’ultimo periodo la tendenza si è invertita: tre vittorie nelle ultime quattro partite in casa. Non può essere un dato da sottovalutare.

Da zoommare anche il dettaglio “produzione offensiva”: nelle ultime due partite il Benevento ha segnato ben cinque gol, gli stessi che aveva segnato nelle precedenti otto giornate. Altro fattore (oggi decisivo) è la forza di reagire, valore quasi sconosciuto in casa giallorossa: contro il Crotone la squadra campana è andata prima in svantaggio, all’11’ con Crociata, e poi, dopo aver pareggiato i conti col colpo di testa dell’ex Tottenham Sandro al 37′ ed aver addirittura completato la rimonta con Viola al 65′, si è fatta riagganciare sul 2-2 da Benali al 73′. Ma al 89′ ecco il gol che fa impazzire i tifosi della squadra ultima in classifica: Diabatè si trova al posto giusto al momento giusto e insacca in rete di prima una palla che arrivava dal laterale destro. Benevento sempre ultimo, ma a -11 e con un po’ di speranza in più.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles