martedì, Dicembre 10, 2024

Benedetto XVI compie 94 anni: il Papa è uno solo

Il Papa è uno solo“, così disse il Papa emerito ai complottisti e oggi Benedetto XVI compie 94 anni. I complottisti della domenica lo vorrebbero come governo ombra della Santa Sede, ma nel giorno del suo compleanno Ratzinger ribadisce: “il Papa è uno solo“.

Benedetto XVI compie 94 anni e come si sente?

Ratzinger è nato il 16 aprile del 1927 a Marktl, in Germania, ed è stato il 265esimo capo della Chiesa cattolica. Il 28 febbraio 2013 scelse la strada delle dimissioni e da li si aprì uno scenario complottistico che a definirlo ridicolo è un eufemismo. “È stata una decisione difficile ma l’ho presa in piena coscienza, e credo di avere fatto bene. Alcuni miei amici un po’ fanatici sono ancora arrabbiati, non hanno voluto accettare la mia scelta. Penso alle teorie cospirative che l’hanno seguita: chi ha detto che è stato per colpa dello scandalo di Vatileaks, chi di un complotto della lobby gay, chi del caso del teologo conservatore lefebvriano Richard Williamson. Non vogliono credere a una scelta compiuta consapevolmente. Ma la mia coscienza è a posto”. Ecco serviti i complontisti della domenica. Benedetto XVI compie 94 e ribadisce che il Papa è uno solo cioè Bergoglio.


Erisipela: la malattia di Papa Ratzinger


Due Papi due ruoli nell’unico corpo della Chiesa

Benedetto XVI ha scelto di vivere la sua vita in Vaticano, ritirato nel Monastero Mater Ecclesiae. Lì vive insieme alle sue quattro Memores Domini, al suo segretario particolare, monsignor Georg Gänswein, e a suor Birgit Wansing. All’interno del Vaticano convivono i due uomini scelti per guidare la Chiesa in tempi diversi e la loro vicinanza è ancora possibile e senza conseguenze. Benedetto XVI ci dice: “L’amicizia personale con Papa Francesco non solo è rimasta, ma è andata crescendo nel tempo“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles