BENEDETTA DE PERNA: in libreria “RACCONTI PER MAMME INSONNI”

0
209

Un libro spontaneo e personale in cui l’autrice Benedetta De Perna, racconta, con una prosa molto originale, la sua scelta di essere prima di tutto una mamma. L’autrice è una famosa blogger che conta più di 90.000 follower su Instagram. Incontrerà il pubblico e firmerà le copie del libro in anteprima a Roma da Profumo Spazio Sensoriale martedì 14 giugno alle ore 18.30. L’ingresso è libero.

“Racconti per mamme insonni” di Benedetta De PERNA

Benedetta, per gli amici Bebbe. Era una giurista che non ha fatto l’avvocato perché ha scelto di fare la mamma a tempo pieno, ma la borsa da lavoro la usa lo stesso, anzi non solo una, ne ha ben due fantastiche sotto gli occhi, ben visibili dovute alle notti insonni, ma che profumano di famiglia e amore. «Non me l’aveva detto nessuno come sarebbe stato eppure io mi ero preparata a diventare madre, ma poi… poi loro hanno stravolto talmente tanto la mia vita che oggi – mentre con il braccio sinistro cullo Catia Vittoria e con quello destro tolgo il grasso dal prosciutto per Beatrice – non ricordo proprio più chi ero, quindi vi racconto tutto solo da quando ne ho memoria. Non importa quanto si dà, ma quanto amore si mette nel dare».

Questo libro non parla di me.

Non parla nemmeno della mia famiglia.

Questo libro parla di noi.

Perché vi vedo adesso, che credete di essere gomma malleabile

e invece poi scoprite di essere un indistruttibile pezzo d’acciaio.

Tutto questo è racchiuso nell’attesissimo libro “Racconti per mamme insonni” per EPC Editore, disponibile in libreria dal 16 giugno e già in preorder su Amazon (https://amzn.to/3NijI62).

Benedetta De Perna

Nasce a Foggia, nella sua amata e assolata Puglia, il 15 maggio del 1989. Si trasferisce a Roma per compiere gli studi universitari in giurisprudenza. Da lì, per lavoro, decide di spostarsi prima a Miami, in Florida, poi in Svizzera a Lugano. È qui che si rende conto di non essere affatto “nel posto giusto, al momento giusto” e decide di tornare stabilmente a Roma dove inizia a costruire, con Antonello, la sua famiglia che oggi è composta da quattro bambine: Beatrice, Catia Vittoria, Nina Andrea e la piccola Lea Celeste.

Nel 2018 fonda il blog Mumistheceo

Per comunicare e ricordare alle sue lettrici che si può decidere di essere qualsiasi persona si desideri, narrando l’incredibile lavoro che si cela dietro al passaggio dall’essere donna all’essere madre, con onestà ed un pizzico di sana ironia.

EPC Editore

Opera nel settore editoriale italiano dal 1949 con riviste e un catalogo di oltre 500 volumi. Nasce oltre 70 anni fa come editore specializzato nel settore professionale. È leader in Italia nel settore della sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi. Da qualche anno EPC ha iniziato una nuova avventura nell’editoria di varia pubblicando una collana di psicologia divulgativa e self help (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Psicologia-e-self-help) e nel 2018 una collana interamente dedicata al settore musicale (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Musica) iniziando dall’autobiografia dei Pink Floyd firmata dal batterista Nick Mason, quella di Michael Jackson e di Eric Clapton i libri ufficiali di due biopic di successo il cult movie Bohemian rhapsody e Rocketman e un importante libro fotografico sui Beatles.

I volumi di EPC

Vengono promossi e distribuiti in tutte le librerie fisiche indipendenti e di catena (Feltrinelli, Mondadori, Ubik) su tutto il territorio nazionale dal Consorzio Bookway (www.bookway.it) e su tutte le librerie on line (IBS, Feltrinelli.it, Hoepli.it, Mondadori.it, etc.). EPC ha un accordo con AMAZON che fornisce direttamente.

Benedetta De Perna, l’influencer e Autrice