Becky G – Secrets | il nuovo singolo con VIDEO HORROR

Becky G torna a pubblicare musica in inglese con il brano "Secrets". Questa volta il piatto forte non è la canzone, ma un video decisamente sui generis...

0
882

La cantante Becky G è ormai da tempo completamente immersa all’interno dello scenario musicale latino, ambito in cui fra l’altro ottiene risultati ben superiori rispetto a quello anglofono, tuttavia da un po’ di tempo ha ripreso a rilasciare di tanto in tanto musica in lingua inglese. Se nella musica latina Becky è ormai a suo agio nell’ambito pop e raggaeton, in quello anglofono non sembra volersi smuovere dal genere che l’ha accompagnata fin dal primo giorno, dai tempi in cui era un’adolescente che voleva fare la rapper. Il nuovo singolo si intitola “Secrets” e, pur essendo di gran lunga inferiore ad altre canzoni di Becky, attira l’attenzione più che altro per il video.

“Secrets” è una canzone urban dal ritmo abbastanza incalzante ma non in grado di coinvolgere più di tanto: i ritornelli sono potenti e molto efficaci, ma le strofe risultano pesanti, dispersive, e la bellissima timbrica di Becky non basta a rendere il brano abbastanza forte.

Power Rangers – trama ed informazioni sul film che ha permesso a Becky di debuttare nel cinema!

Si tratta, a dir la verità, di una traccia dotata di una produzione molto simile ad un’altra delle sue ultime canzoni in inglese, “Green Light Go”, ma in quel caso la traccia riusciva nel complesso a generare un equilibrio armonico ed incalzante: forse il segreto sta nell’atmosfera complessiva, gioviale nella precedente traccia e tetra qui. I suoni scelti, in definitiva, funzionavano bene in un contesto più allegro, ma in questo risultano abbastanza stopposi. Di seguito l’audio del brano.

Un piatto forte in tutto ciò, però, rimane: il video è infatti un vero e proprio cortometraggio horror, in cui Becky interpreta il ruolo di una spaurita ragazza che va avanti ed indietro per una casa disseminata di terribili mostri. Le varie creature sono create con effetti speciali degni di un vero e proprio film, ed anche la recitazione della cantante è decisamente convincente, anche quando tocca a lei stessa di interpretare il ruolo di una creatura tanto macabra quanto bella, dotata di un incredibile fascino oscuro.

In chiusura, il personaggio principale del video rivela allo spettatore un segreto decisamente inaspettato: il finale perfetto per il video di un brano intitolato “Secrets”. Di seguito il videoclip.

Commenti