Bayer Leverkusen vs VfL Bochum – possibili formazioni e ultime notizie

0
164

Il Bayer Leverkusen cercherà la quinta vittoria consecutiva in Bundesliga quando mercoledì 25 gennaio accoglierà alla BayArena il VfL Bochum, squadra in forma. Gli ospiti, invece, cercheranno di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione con la quarta vittoria consecutiva in massima serie. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs VfL Bochum è previsto alle 20:30


Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Dopo aver vinto tre partite consecutive in Bundesliga prima della pausa per la Coppa del Mondo, il Bayer Leverkusen ha ripreso da dove aveva lasciato con una vittoria per 3-2 sul Borussia Monchengladbach domenica. Nonostante la doppietta di Lars Stindl che ha ridato speranza ai padroni di casa, le reti di Mitchel Bakker, Amine Adli e Nadiem Amiri sono state sufficienti per permettere ai Die Werkself di ottenere il massimo dei punti per la sesta volta in questa stagione. Cinque di queste vittorie sono arrivate sotto la guida dell’allenatore Xavi Alonso, che ha aiutato il Leverkusen a uscire dalla zona retrocessione e a raggiungere il nono posto, a sei punti dal terzetto di coda. La squadra di Alonso non ha ancora perso in casa in Bundesliga da quando lo spagnolo ha sostituito Gerardo Seoane all’inizio di ottobre, vincendo tre delle quattro partite disputate in questo periodo con un punteggio complessivo di 11-0. Con 18 partite di Bundesliga ancora da disputare in questa stagione, i Die Werkself sperano di sfruttare la loro forma positiva per avvicinarsi ai posti europei e una vittoria mercoledì contro il Bochum – battuto 1-0 in casa la scorsa stagione – potrebbe portarli a meno di quattro punti dalle prime sei.

VfL Bochum

Con un punto in classifica e una differenza reti di -19 dopo le prime otto partite di Bundesliga, la sindrome da seconda stagione sembrava aver colpito il Bochum e i suoi tifosi temevano il peggio. Da allora, però, la squadra di Thomas Letsch è migliorata in modo significativo, vincendo cinque delle ultime otto partite di campionato, di cui quattro in casa contro Eintracht Francoforte, Union Berlino – che si trovano al secondo e terzo posto in classifica – Borussia Monchengladbach e Hertha Berlino. La vittoria per 3-1 contro quest’ultimo è stata ottenuta lo scorso fine settimana grazie ai colpi di Philipp Hofmann (2) e dell’acquisto in prestito a gennaio Keven Schlotterbeck, e i Blues sono usciti dalla zona retrocessione e sono saliti al 14° posto, a due punti dalle ultime due. Il Bochum spera ora di migliorare il proprio rendimento in trasferta, avendo perso sette delle otto partite di campionato finora disputate in trasferta, anche se mercoledì potrebbe essere difficile ottenere il massimo dei punti, visto che non è riuscito a vincere nessuno degli ultimi sei incontri con il Leverkusen.

Notizie dalle squadre

I due giocatori del Leverkusen, Patrik Schick e Charles Aranguiz, hanno saltato la partita dello scorso weekend a causa dei rispettivi infortuni all’inguine e al polpaccio e resteranno fuori per la gara di mercoledì. Dopo 10 mesi di stop per la rottura del legamento crociato, Florian Wirtz ha fatto il suo atteso ritorno in prima squadra come sostituto in extremis contro il Monchengladbach e Alonso ha lasciato intendere che il quotato diciannovenne sarà in grado di esordire contro il Bochum. È improbabile che Alonso apporti troppi cambiamenti alla sua formazione di partenza, ma il potenziale inserimento del centrocampista d’attacco Wirtz potrebbe far posto ad Adam Hlozek, con Amine Adli in prima linea. Per quanto riguarda il Bochum, Cristian Gamboa e Paul Grave sono esclusi per infortunio al ginocchio e alla spalla, mentre Michael Esser (botta) e Dominique Heintz (schiena) sono entrambi in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio. Letsch potrebbe essere tentato di scegliere la stessa formazione che ha esordito sabato contro l’Hertha Berlino, con il prestito al Friburgo Schlotterbeck che manterrà il suo posto a centrocampo al posto di Erhan Masovic. Il trio d’attacco Hofmann, Simon Zoller e Christopher Antwi-Adjei, che ha segnato 11 dei 17 gol del Bochum in Bundesliga, dovrebbe continuare a giocare nel terzo tempo.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs VfL Bochum

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tapsoba, Hincapie; Frimpong, Andrich, Palacios, Bakker; Diaby, Wirtz; Adli

Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Janko, Ordets, Schlotterbeck, Soares; Stoger, Losilla, Forster; Zoller, Hofmann, Antwi-Adjei