La NBA ha svelato i nomi dei capitani delle rispettive squadre che si sfideranno nell’All Star Game 2018 di Los Angeles. I più votati della East e della Western Conference sono stati il leader dei Cleveland Cavaliers Lebron James e il folletto dei Golden State Warriors Stephen Curry.

Spetterà a loro due scegliere i rispettivi quintetti con i quali si affronteranno a Los Angeles. Metodo nuovo e alternativo intrapreso quest’anno dalla NBA che si confà molto ad una vera e porta sfida in un qualsiasi campetto underground. Non sarà più dunque, una sfida tra Est contro Ovest, bensì tra Team Lebron vs Team Stephen.

Il 25 gennaio verrano svelati tutti i roster. Nel frattempo sono stati già svelati coloro che saranno i titolari. Al centro la sfida è stata vinta da De Marcus Cousins e Joel Embiid, quest’ultimo alla sua prima apparizione ad un All Star Game ed è già presente nel quintetto titolare. “Trust the process”.

Ad Est, insieme a James, è stato scelti Antetokounmpo (Milwuakee Bucks) come ala, mentre come piccoli DeMar DeRozan (Toronto Raptors) e Kyrie Irving (Boston Celtics).

A Ovest invece, oltre a Curry è stato scelto un altro membro dei Golden State Warriors, ovvero l’MVP delle scorse Finals Kevin Durant. Scontata anche la presenza del “Barba” James Harden e quella di Anthony Davis insieme al compagno di squadra DeMarcus Cousins. 

Il 23 gennaio i coach di ciascuna conference selezioneranno le 14 riserve che completeranno i roster, mentre il 25 gennaio Lebron e Curry svolgeranno il loro personalissimo draft. La pick numero 1 spetterà proprio a “The King”.

I coach saranno coloro che avranno il miglior record di conference, ma non potranno partecipare ne Steve Kerr (Golden State Warriors) nè Brad Stevens (Boston Celtics) i quali hanno già allenato nell’All Star Game dello scorso anno. Molto probabilmente saranno ad Est Casey dei Toronto Raptors (attualmente 2º con 30-13) e a Ovest D’Antoni degli Houston Rockets (attualmente 2º con 31-12).

All Star Game 2018 – I 10 SELEZIONATI

CAPITANI: Lebron James (Cleveland Cavaliers); Stephen Curry (Golden State Warriors)

Titolari Est: Giannis Antetokounmpo (Milwuakee Bucks), DeMar DeRozan (Toronto Raptors), Kyrie Irving (Boston Celtics), Joel Embiid (Philadelphia 76ers)

Titolari Ovest: Kevin Durant (Golden State Warriors) Anthony Davis (New Orleans Pelicans), James Harden (Houston Rockets), DeMarcus Cousins (New Orleans Pelicans)

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here