Basket – Aurora Basket Jesi – LA FILENI BPA JESI COMPLETA IL ROSTER CON L’ARRIVO DI VALERIO MARSILI

0
241

La Fileni BPA è lieta di annunciare l’arrivo di Valerio Marsili. Ala/Centro di 202 centimetri, Marsili è nato a Roma nel 1987.
Uscito dalle giovanili della Tiber Roma, con la stessa maglia della società capitolina ha esordito in campionati senior nel 2007/2008 in DNB; nella stessa annata, ha conquistato il titolo Nazionale nella categoria Under 21. Nel 2008/2009 si trasferisce nelle Marche, ad Osimo per disputare la DNA. L’anno seguente arriva un’altra soddisfazione per Valerio: con la maglia di Rieti arriva alla finale in DNB, guadagnandosi la possibilità di giocare, nel 2010/2011, la DNA con la compagine laziale. Nella stagione 2011/2012 si trasferisce a Pavia, in DNC, arrivando sino alla semifinale playoff e ottenendo la riconferma del Club lombardo; l’annata seguente arriva la vittoria finale e con l’Edimes conquista un’altra promozione in DNB. Nell’ultima stagione Valerio passa alla Vuelle Pesaro e viene aggregato al gruppo della Serie A, fornendo un aiuto prezioso negli allenamenti agli ordini di coach Dell’Agnello.
Il diesse Federico Manzotti commenta: “Valerio è un giocatore che verrà ad offrirci un prezioso supporto. Ha esperienza nelle Minors e, la scorsa stagione, ne ha maturata moltissima essendosi aggregato alla Vuelle Pesaro. Sono certo che sarà un valido aiuto sotto le plance”.
Marsili è felicissimo di questa nuova esperienza a Jesi: “Sono contentissimo di questa opportunità che mi è stata data proprio qui nelle Marche, la mia seconda casa, considerando che ho parenti nella zona. Sono molto carico e non vedo l’ora di cominciare. Vengo da un’annata in cui mi sono soltanto allenato, perciò aspetto ancor più con trepidazione l’inizio!”.
Per questa nuova avventura con la maglia della Fileni BPA, Valerio ha scelto la canotta numero 20.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here