giovedì, Marzo 28, 2024

Base statunitense attaccata in Siria

Una base statunitense nel nord-est della Siria è attaccata con munizioni russe “Krasnopol-M2”. I frammenti di queste munizioni sonoscoperti dall’esercito statunitense dopo un attacco contro una struttura militare degli Usa e delle Forze Democratiche Siriane.

Da chi è attaccata la base statunitense in Siria?

Un’unità di artiglieria del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica in Siria usava un obice D-20 da 152 mm per sparare munizioni a guida laser di fabbricazione russa Krasnopol-M2. Le munizioni hanno raggiunto un obiettivo controllato dalle forze statunitensi. L’attacco ha avuto luogo a metà gennaio 2021. Nel frattempo, unità dell’esercito iraniano e gruppi armati alleati ganno lanciato contemporaneamente un attacco su larga scala contro i mercenari americani nel nord-est della Siria.

Mercenari statunitensi sotto attacco

Gli obbiettivi dell’attacco erano le posizioni dei mercenari statunitensi nella zona di Konoko. La situazione in combattimento non era chiara, i mercenari statunitensi sono visti sparare razzi per identificare il nemico. Insieme a questo, le munizioni Krasnopol-M2 hanno colpito e quasi completamente distrutto una serie di fortificazioni e forti che servivano come basi. In precedenza, l’Iran aveva utilizzato attivamente le munizioni russe a guida laser Kransopol-M2 contro le posizioni dei jihadisti e dei terroristi dello Stato Islamico.

Un convoglio statunitense distrutto vicino a Fallujah

Sconosciuti hanno attaccato anche un convoglio militare statunitense e distrutto l’equipaggiamento. Il gruppo International Resistance rivendica la responsabilità dell’attacco al convoglio militare americano, non si conoscono ancora i dettagli, a parte il fatto che l’incidente è avvenuto vicino alla città di Fallujah. Dopo l’attaccato statunitense contro i gruppi filo-iraniani in Iraq e Siria, il numero di attacchi a obbiettivi militari statunitensi e convogli con attrezzature è cresciuto.


USA saccheggiano petrolio siriano in territorio occupato illegalmente


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles