venerdì, Marzo 29, 2024

BASE: primo hub culturale italiano ad abbandonare il contante

BASE è il primo hub culturale ad abbandonare il pagamento contante. Grazie a una strategia vincente è riuscito a essere il primo caso italiano a diventare cashless.

La collaborazione con Nexi

BASE è riuscito a passare dal contante al digitale grazie a un’intesa con Nexi, la Paytech leader in Europa. Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato: “La partnership tra Nexi e BASE, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana di tutta Europa, conferma quanto Milano sia in grado di guidare il progresso del Paese. La nostra città non solo accetta la sfida della digitalizzazione in ogni ambito, ma si mostra aperta ad accogliere il cambiamento e capace di creare forme di collaborazione che guardano al futuro per garantire ai cittadini servizi evoluti che puntano su sicurezza, trasparenza, velocità”.

L’abbandono del contante in linea con l’obiettivo primario di BASE

BASE è un hub culturale di via Bergognone 34, ex proprietà del Comune di Milano. Era nato con l’obiettivo di rivalutare una zona un tempo degradata. Con l’abbandono del contante e abbracciando il digitale, BASE continua con la sua politica di innovazione, semplicità, trasparenza, legalità, efficienza, sicurezza. Come spiega Matteo Bartolomeo, Presidente di BASE Milano, “Fin dalla sua nascita BASE opera come piattaforma di sperimentazione e contaminazione fra cultura, tecnologia e sociale. Per questo motivo siamo particolarmente felici che Nexi ci abbia dato l’opportunità di realizzare insieme questa trasformazione ‘cashless’, che crediamo abbia molte implicazioni positive: trasparenza, legalità, semplicità, efficienza”.


Grattacieli di Milano: il design guarda al futuro


Il punto di vista di Nexi

“I pagamenti digitali – ha detto Paolo Bertoluzzo, CEO Nexi Group – rappresentano una straordinaria opportunità per digitalizzare il Paese e noi, in qualità di PayTech europea, vogliamo sfruttare le occasioni che vanno in questa direzione, ispirandoci anche ai Paesi nordici più evoluti nei quali, da qualche giorno, siamo presenti grazie all’operazione realizzata con Nets. L’accordo con Base ci consente di affiancare il polo creativo nel percorso di trasformazione del proprio business. Come Nexi, insieme alle nostre banche partner, vogliamo infatti accompagnare gli esercenti nella costruzione di nuovi modelli di relazione con i clienti e di integrazione sempre più spinta tra fisico e digitale attraverso i digital payments, con benefici in termini di velocità, sicurezza, comodità”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles