sabato, Aprile 20, 2024

Barbour store a Torino: lavori in corso

Barbour store a Torino: sono partiti i lavori in corso per l’apertura imminente del primo negozio a marchio Barbour nel capoluogo piemontese. Allo stato attuale, dunque, il brand conta solo quattro store monomarca in Italia: a Milano, Bologna, Roma e finalmente a Torino. Quattro poli strategici per la moda italiana, che attraggono molti clienti ed appassionati. Una decisione vincente quella di volerne ampliare la rete sul territorio. Il nuovo store avrà sede in via Maria Vittoria n. 2, e si svilupperà su due piani: per una superficie totale di 200 metri quadrati.

Barbour store a Torino: il primo in Piemonte

In Italia il brand Barbour è gestito dalla società Wp Lavori in Corso, fondata nel 1982 da Cristina Calori. Si tratta di un gruppo che si occupa di brand storici, a livello internazionale. Il gruppo detiene, dunque, in esclusiva, la distribuzione dei brand di Barbour e Blundstone. Il nuovo store che sorgerà a Torino, venderà capi d’abbigliamento, maglieria, camicie e pantaloni di pregio, ma non solo. Vi si troveranno anche una moltitudine di calzature ed accessori. Insomma, una notizia che verrà certamente ben accolta dagli appassionati e dagli amanti dello shopping. I capi di punta della produzione sono giacche impermeabili ed in pelle, sia da uomo sia da donna, calzature ed accessori per entrambi i sessi.

Barbour: come nasce?

Il brand Barbour nasce nel 1894, grazie all’idea di John Barbour di fondare un brand di abbigliamento di qualità superiore. Insomma, un brand che oggi definiamo di lusso. Materiali di ottima qualità e resa ne sono alla base. I capi sono destinati a durare nel tempo senza patirne l’usura né il passare delle mode e delle tendenze. Il vero ideatore dello stile Barbour, che oggi conosciamo, è in realtà il figlio, Malcom Barbour. Grazie a lui ed alla sua impronta creativa, il brand si espande non solo nel Regno Unito, dove nacque, bensì a livello mondiale. Oggi, infatti, si trova in oltre 120 paesi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles