Barbour lancia la collezione premium: a Londra gradiranno la novità?

Barbour, marchio indossato da Sua Maestà e da tutta la famiglia reale inglese, lancia una collezione premium femminile

0
273

Barbour è IL marchio del patrimonio britannico. Le immagini che ritraggono Diana, la Regina Elisabetta II, Filippo e Kate mentre indossano il tipico soprabito impermeabile hanno fatto il giro del mondo, in tutte le epoche. Barbour lancia la collezione femminile premium per l’autunno/inverno 2021.

Barbour lancia la collezione premium: qual è l’obiettivo?

La collezione “Modern Heritage” vedrà Barbour avventurarsi in nuove categorie d’abbigliamento, tra cui abiti e maglieria riciclata. Il lavoro mira infatti a rivolgersi al pubblico femminile con capi di qualità e ricerca premium: un mix tra casual ed elegante. La collezione è stata progettata affinché le donne possano indossare questi capi in casa o quando trascorrono del tempo all’aperto. “Modern Heritage”, proprio come si deduce dal nome, abbraccia l’archivio di Barbour che risale al 1910. Esplora l’eredità e le radici scozzesi del marchio con una versione contemporanea dei suoi caratteristici tartan.

Le parole di Nicola Brown (responsabile dell’abbigliamento femminile del brand)

Modern Heritage riflette il modo in cui le donne trascorrono il loro tempo oggi. Con più tempo trascorso a casa, sia per il tempo libero che per il lavoro, le esigenze sono cambiate. Le nostre clienti desiderano vestiti che siano abbastanza eleganti e alla moda per partecipare ad una riunione online, ma anche comodi e adatti al relax. Allo stesso modo, quando trascorrono del tempo fuori casa, cercano pezzi classici in cui investire, che siano intelligenti, funzionali e durino per molte stagioni“. In effetti, il classico impermeabile Barbour, scelto nel modello Bedale (maschile, ma anche unisex) e Beadnell (più sfiancato) blu o verde oliva è una sicurezza. Con colletto in velluto, con pile o pellicciotto, con o senza cappuccio, è un classico intramontabile. Nato per le battute di caccia e la vita rurale, trasformato in pezzo cult da città. E’ stato rivisitato in mille modi, anche nelle collaborazioni con Alexa Chung, ma resta indispensabile per ogni inglese che si rispetti.

Collezione premium “Modern Heritage”

Barbour lancia la collezione premium “Modern Heritage” e si concentrerà su “fabbricazione e stile elevato”, hanno spiegato i portavoce di Barbour. Punterà inoltre su elementi essenziali del guardaroba per riflettere quello che chiamano “il cambiamento dello stile di vita delle donne d’oggi”. Il fulcro saranno abiti, cappotti e maglieria. La collezione è in risposta alle donne che vogliono investire in pezzi “senza tempo”. A tal proposito, al centro della nuova offerta c’è un trench ispirato all’archivio in cera e lana, insieme a pezzi realizzati con maglieria riciclata, jersey organico e lane italiane premium. La collezione “Modern Heritage” sarà disponibile nei negozi Barbour e online a partire da luglio 2021. Sarà destinata a grandi magazzini e negozi indipendenti in tutto il mondo. Attualmente, il marchio britannico annovera Selfridges e John Lewis tra i suoi grossisti.


E-commerce e moda: un settore in grandissima crescita


Morto Beppe Modenese: il mondo della moda è in lutto


Commenti