Barbie: le bambole più costose al mondo

0
491
Barbie: le bambole più costose al mondo

Ogni bambina ha amato il meraviglioso mondo di Barbie, ma forse non tutti sanno quali bambole sono le più costose al mondo.

Barbie by Stefano Canturi

La Barbie più costosa al mondo è opera del gioielliere Stefano Canturi. L’anello e il collier hanno rari diamanti rosa circondati da diamanti bianchi per un totale di 3 carati. L’anonimo compratore che l’ha acquistata ha donato 302.500 dollari alla fondazione Breast Cancer Research per la ricerca contro il cancro al seno.

Barbie e il castello di diamanti

Per il film Barbie e il castello di diamanti, è stato necessario produrre una Barbie dal valore di… 94,800 dollari! Il prezzo è così alto perché la corona, il paio di orecchini, una collana, il braccialetto e l’anello sono in oro bianco e diamanti.

Barbie De Beers

Per il quarantesimo anniversario della bambola Barbie, De Beers ha creato una bambola dal valore di ben 85,000 dollari. L’abito da sera possiede 160 diamanti, mentre gli accessori hanno le miniature in oro bianco.

Barbie The original 1959

La prima Barbie in vendita aveva un valore di 8,000 dollari nel 1959. The original 1959 è una Barbie vintage che rispecchia lo stile pin up di quegli anni.

Barbie Lorraine Schwartz

Mattel ha realizzato la collezione Barbie Basics, tenendo in considerazione i disegni di 12 membri del CFDA che le hanno vestite e accessoriate. La Lorraine Schwartz del valore di 7,500 dollari e il suo vestito ha 6 diamanti.


Barbie Devi Kroell

La stilista ha creato una Barbie per un’asta di beneficenza. Il suo prezzo era di 1,075 dollari.

Barbie 1996 Pink Splendor

1996 Pink Splendor è la Barbie che ogni collezionista desidera, ma esistono solo 10.000 esemplari. Oggi ha un prezzo che supera i 1000 euro perché il filo dell’abito è in oro a 24 carati e le scarpine sono in foglia d’oro a 14 carati. I numerosi gioielli sono Swarosky.

Commenti