mercoledì, Dicembre 6, 2023

Barbie eco-sostenibile per salvare gli oceani

Barbie Loves the Ocean: le bambole Barbie fanno parte dell’infanzia di molte ragazze. Che tu le vesta per una serata in città o per una una passeggiata in compagnia di Ken, le Barbie sono un’icona della cultura pop che attraversa generazioni.

The Future of Pink is Green?

Giovedì, Mattel Inc. ha presentato la nuovissima ed ecologica linea Barbie Loves the Ocean, che la rende ufficialmente la prima linea di bambole realizzata con plastica riciclata proveniente dall’oceano. L’operazione è in linea con l’obiettivo già fissato dal produttore: ovvero, raggiungere il 100% di materiali plastici riciclati – riciclabili – o a base biologica in tutti i suoi prodotti e imballaggi entro il 2030.


Le Bratz sono ancora le fashion influencer preferite di molti


Loves the Ocean: ora Barbie è fatta di plastica riciclata dall’oceano

La collezione comprende tre bambole i cui corpi sono fatti con il 90% di plastica riciclata dall’oceano e un set di giochi e accessori Beach Shack: anche questo è realizzato per oltre il 90% con plastica riciclata. Sul fronte del packaging, per Barbie Mattel mira a raggiungere il 95% di carta riciclata o certificata Fsc e materiali in fibra di legno entro la fine del 2021.


Per maggiori informazioni visita il sito della Barbie


Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles