Barack Obama e Bruce Springsteen insieme per un libro

Si intitola “Renegades: Born in the U.S.A.” e sarà basato sull’omonimo podcast per Spotify

0
458
Barack Obama e Bruce Springsteen

Barack Obama e Bruce Springsteen hanno annunciato l’uscita di un libro scritto insieme. Il libro si intitola “Renegades: Born in the U.S.A.” e sarà basato sull’omonimo podcast per Spotify. Conterrà anche molto materiale inedito.

Barack Obama e Bruce Springsteen presentano il loro nuovo libro?

L’ex presidente americano Barack Obama e il cantante Bruce Springsteen hanno annunciato l’uscita di un libro scritto insieme. Il libro si intitola “Renegades: Born in the U.S.A.” e uscirà il 26 ottobre in tutto il mondo.  Sarà “una collezione di conversazioni oneste, intime e divertenti”, basate su quelle dell’omonimo podcast prodotto per Spotify. Secondo quanto riferito, il libro sarà ricco di illustrazioni e fotografie provenienti dagli archivi personali sia di Obama sia di Springsteen. Inoltre, tra le pagine si potrà trovare molto materiale inedito, come gli appunti dei discorsi del 44° Presidente degli Stati Uniti e alcuni testi manoscritti del Boss.

Le parole di Obama e Springsteen

Nelle prime pagine del libro, Obama dichiara: “Nel corso degli anni abbiamo scoperto di avere una sensibilità condivisa. Sul lavoro, la famiglia e l’America. A modo nostro, io e Bruce abbiamo percorso viaggi paralleli cercando di capire un Paese che ci ha dato così tanto, raccontando le storie della sua gente. Oppure cercando un modo di connettere la nostra ricerca individuale di verità, senso e comunità con la grande storia americana”.

Springsteen invece afferma: “Abbiamo parlato seriamente del destino del Paese, delle fortune dei suoi cittadini, e delle forze distruttive, orrende e corrotte che vogliono distruggere tutto questo. Questa è un’epoca di vigilanza, in cui la nostra identità è seriamente messa alla prova. Sono conversazioni difficili su quello che siamo e quello che vogliamo diventare, forse potranno diventare una mappa per aiutare i nostri concittadini a orientarsi. Questo è il momento di capire chi vogliamo essere e che tipo di Paese vogliamo lasciare ai nostri figli. Lasceremo che il meglio di noi stessi ci scivoli dalle mani o ci uniremo per affrontare l’incendio? In questo libro non troverete le risposte a queste domande, ma due cercatori che danno il loro meglio per farne di migliori”.


Leggi anche: Obama pubblica la lista di lettura per l’estate 2021