I BAOBAB! sono i vincitori dell’edizione 2019 di Pagella Non Solo Rock, il concorso musicale di Torino rivolto ai giovani under 23.

La finale

Venerdì 31 maggio 2019 presso sPAZIO211, in via Francesco Cigna 211 a Torino, si è tenuta la Finale dello storico concorso musicale. Organizzato dalla Città di Torino a partire dal 1990, è dedicato ai e alle giovani, agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori di Torino e Città Metropolitana.

Una suggestiva giornata di musica ed arte ha chiuso l’edizione 2019 di Pagella Non Solo Rock. La partecipazione di pubblico è stata entusiastica sin dal tardo pomeriggio, sia nella zona concerti sia negli spazi all’aperto messi a disposizione dall’organizzazione.

Una menzione speciale va ai raffinatissimi VELO DI MAJA già vincitori della sezione FUORI CONCORSO. Hanno portato sul palco una proposta colta ed elegante che attesta l’eterogeneità delle proposte dei giovani e delle giovani partecipanti al concorso.

Mai come quest’anno la vittoria è stata decisa da piccoli dettagli in quanto tutti e sei i finalisti avrebbero potuto vincere con pieno merito.

Sono stati i BAOBAB! ad aggiudicarsi l’edizione 2019 di Pagella Non Solo Rock, ma i complimenti doverosi vanno fatti a tutti i finalisti e a tutte e tutti i partecipanti.

L’onore e l’onere di chiudere la giornata di festa è stato affidato a NERONE. Astro nascente del RAP nazionale e campione di freestyle, ha saputo infiammare la sala dello sPAZIO211 in un crescendo di beat e rime conclusosi con una battle dai toni taglienti.

La classifica

  1. BAOBAB!
  2. GRUPPO TRAMBUSTI TORINESI
  3. STEV-N
  4. FOUR LEAVES LEFT
  5. HYPERURANION
  6. SORCI VERDI

Vincitori 2019 sezione FUORI CONCORSO: VELO DI MAJA

Come funziona il concorso?

Pagella Non Solo Rock è un progetto del Comune di Torino rivolto ai giovani under 23. Gli iscritti e le iscritte a Pagella Non Solo Rock si potranno esibire dal vivo con impianti professionali audio e luci. Il concorso è aperto a gruppi musicali e solisti/e residenti o domiciliati/e in Torino o Città Metropolitana che propongono brani di propria composizione di qualsiasi genere musicale.

I e le partecipanti non devono aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione e almeno un o una componente del gruppo o solista deve frequentare le scuole superiori di Torino o della Città Metropolitana. La sezione Fuori Concorso è dedicata alle esibizioni di solisti/e e gruppi che propongono Cover / Tribute Band / Classica, composti da ragazzi/e under 23, non necessariamente frequentanti le scuole superiori (ad es. universitari/e, lavoratori e lavoratrici).

I e le partecipanti saranno protagonisti di esibizioni live (ad ingresso gratuito in locali e club cittadini) in compagnia di artisti/e e gruppi italiani noti e riconosciuti nell’ambito nazionale e internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here