“Banksy è chi Banksy Fa!”: record di visitatori

Primi bilanci ad oltre un mese dall’apertura. Migliaia di spettatori, i curatori moltiplicano le visite guidate per star dietro alle richieste del pubblico

0
269

L’autore di Girl with balloon presenta sul Lago di Garda le sue opere alla mostra Banksy è chi Banksy Fa! An unconventional Street Art Exhibition. L’evento, ospitato al Castello di Desenzano, è curata da Michele Ciolino e Matteo Vanzan.


Nell’esposizione di Street art il messaggio del muro


Qual è l’andamento della mostra Banksy è chi Banksy Fa!?

Primi bilanci di un evento senza precedenti che ha già portato oltre cinquemila persone a visitare la mostra, un record per gli spazi espositivi che si affacciano sulla cittadina. Manca ancora un mese e mezzo alla chiusura. Non solo, sono andati sold out anche gli incontri previsti coi curatori. Pertanto, i promotori hanno deciso di aprire una nuova finestra per la visita guidata. Sarà possibile, infatti, previa prenotazione e al costo di 3 euro a persona per gruppi di minimo 20 persone, partecipare ai percorsi guidati. Presenta 50 opere tra cui alcune esposte alla Biennale di Venezia, provenienti da collezioni private italiane e dagli stessi artisti. Un’alternanza di lavori su tela, legno, carta, scultura, serigrafie firmate, poster e memorabilia selezionati dopo oltre due anni di ricerca. Visitabile con biglietto d’ingresso intero di 10 €, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.30.

Alethéia: la ricerca della verità attraverso la conoscenza

Fino al 03 luglio la Galleria Civica Gian Battista Bosio ospita Alethéia: la ricerca della verità attraverso la conoscenza. Un’esposizione trasversale che presenta il talento di artisti contemporanei: Guido Airoldi, Angelo Alessandrini, Giorgio Dalla Costa, Daniele Nalin, Manlio Onorato, Donatella Pasin e Maurizio Taioli. All’appuntamento di Desenzano del Garda, presenteranno opere di pittura e scultura. I creativi hanno esposto in musei italiani e stranieri di rinomata importanza culturale, a Palazzo dei Diamanti di Ferrara, Palazzo delle Esposizioni di Roma. In mostra anche alla Galleria d’arte moderna di Torino. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio cultura: 030.9994161 o Castello: 335.6960209. Le iniziative sono organizzate da MV eventi.