domenica, Dicembre 10, 2023

Bangladesh: 1.000 morti a causa di un’epidemia di dengue

L’epidemia di dengue in Bangladesh sta causando numerosi morti. Dall’inizio dell’anno in Bangladesh si sono registrati 1.000 morti. Lo scorso anno, in tutto l’anno, erano morte poco più di 200 persone.

Epidemia di dengue in Bangladesh: oltre 1.000 morti  

Nel Bangladesh è in corso una delle peggiori epidemie di dengue. Dall’inizio di quest’anno oltre mille persine sono morte a causa del virus. I dati della Direzione generale dei servizi sanitari mostrano che tra i decessi segnalati, 112 riguardano bambini di età pari o inferiore a 15 anni. Inoltre, mostrano che l’attuale numero di casi di dengue in Bangladesh ammonta a oltre 200.000 casi confermati.

Il capo dell’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha affermato che l’epidemia di dengue “sta esercitando un’enorme pressione sul sistema sanitario” in Bangladesh. L’OMS ha avvertito che il cambiamento climatico sta provocando una diffusione più rapida del virus dengue. Secondo gli scienziati, le piogge irregolari e le temperature più calde del solito hanno creato le condizioni ideali per la riproduzione delle zanzare.


Leggi anche: Cos’è la febbre dengue? Sintomi e luoghi di diffusione nel mondo

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles